La notizia più clamorosa del giorno nel mercato dell’Udinese è quella che arriva dal Brasile e secondo cui l’agente italiano di Alexandre Pato, Giuliano Bertolucci, dopo aver offerto l’ex Milan a Juventus e Inter, ci avrebbe provato anche con l’Udinese, che finora non ha dato risposte certe, così come i nerazzurri, mentre la Juventus si è subito tirata fuori, viste le perplessità sulle condizioni fisiche del giocatore.

Dal Brasile però sembra sempre più vicino l’arrivo di Guilherme, centrocampista del Corinthians che sembra rispecchiare perfettamente l’identikit fornito ieri in conferenza dal diesse Giaretta. L’Udinese chiuderà la trattativa per 4 milioni, dei quali 1,2 andranno al club brasiliano, che detiene solo il 30% del cartellino del giocatore. Anche il direttore sportivo del Corinthians, Ronaldo Ximenes, ha confermato che la trattativa è a buon punto e restano da limare i dettagli tra il giocatore e l’Udinese.

Ben maggiore invece la distanza tra i bianconeri e un altro obiettivo per il centrocampo, il colombiano Alexander Mejia. L’Udinese, secondo nostre indiscrezioni, ha l’accordo con l’Atletico Nacional, ma è lontano quello con il giocatore, che potrebbe sfumare visto l’arrivo di Guilherme. Sempre in entrata, piacciono i due giovani di proprietà dell’Inter, Ruben Botta e Diego Laxalt, che potrebbero arrivare in Friuli in prestito con diritto di riscatto già fissato ed eventuale controriscatto in favore dei nerazzurri, che potrebbero inserire i due giovani in un’eventuale trattativa con l’Udinese per Gabriel Silva.

Come per il brasiliano, anche per Marco Davide Faraoni ci sono diverse pretendenti, dal Torino al Palermo, passando per alcuni club di Premier, Cagliari e Chievo, ma al momento all’Udinese non sono arrivate offerte ufficiali e il giocatore sembra essere sempre più vicino ad una permanenza in Friuli, per volere di Andrea Stramaccioni. Resterà a Udine anche il difensore croato Igor Bubnjic, come confermato da Cristiano Giaretta, mentre a salutare i bianconeri dovrebbe essere Zeljko Brkic che, con la Sampdoria decisa a puntare su Frison, potrebbe finire in Russia, dove il suo agente l’avrebbe proposto al Kuban Krasnodar ed al Rubin Kazan, club aventi la disponibilità economica per sborsare gli otto milioni richiesti dalla famiglia Pozzo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 08 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print