Francesca Piccinini, ex pallavolista e ora dirigente sportiva, ha voluto mandare un messaggio di sostegno alla squadra femminile del Cda Volley Talmassons, che si appresta a disputare il suo primo campionato nella massima Serie del volley italiano, la Serie A1. La campionessa, che ha scritto pagine indelebili nella storia della pallavolo italiana e internazionale, ha scelto il canale di Instagram per esprimere vicinanza e incoraggiamento alle giovani atlete.

Nel video, Piccinini si è rivolta direttamente alle giocatrici, trasmettendo il suo entusiasmo e la sua fiducia nei loro confronti: "Ragazze mi raccomando, il vostro primo campionato di Serie A. Dateci dentro e divertitevi. Vi faccio davvero un grandissimo in bocca al lupo. Forza!". Un augurio speciale che non può che caricare ulteriormente il morale della squadra, pronta a questa nuova avventura sportiva.

Il Cda Volley Talmassons sta vivendo un momento storico, essendo la prima volta nella sua storia che la squadra raggiunge la Serie A1. Questo rappresenta un traguardo straordinario per il club e una grande sfida per le giocatrici, che si troveranno a confrontarsi con le migliori formazioni della pallavolo italiana. L’incitamento di Piccinini,  ha sicuramente un valore speciale, non solo per il peso della sua carriera, ma anche per il ruolo di esempio e ispirazione che rappresenta per le giovani atlete.

Nel frattempo, le ragazze del Talmassons sono attualmente impegnate nella seconda fase del loro ritiro pre-stagionale, salite a Ponte di Legno per continuare la preparazione fisica e tecnica. Questo periodo di preparazione è cruciale per permettere alla squadra di trovare l'intesa e la forma fisica necessaria per affrontare un campionato così competitivo. 

Sezione: Volley / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 15:46
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print