Con un gol allo scadere di Valeriano Nchama, il Cjarlins Muzane batte 1-0 la Luparense e si guadagna la possibilità di giocarsi la salvezza ai play-out. 

Partono meglio gli ospiti, che in caso di vittoria avrebbero festeggiato la salvezza diretta. Dopo cinque minuti, l'ex Calì si presenta a tu per tu con Bonucci ma viene stoppato dal palo a gioco comunque fermo causa offside. Ancora Luparense pericolosa poco dopo con De Rinaldis, ma il suo destro da fuori area non inquadra la porta. Il Cjarlins Muzane si fa vedere dalle parti di Groaz solamente in chiusura di prima frazione con la grande chance per Fyda, che servito da Belcastro salta il portiere ma calcia fuori da posizione defilata. Primo tempo che si chiude con la Luparense vicinissima al vantaggio: la zampata in mischia di Calì si infrange però sulla traversa.

Ripresa che si apre subito con una grossa occasione per i friulani. Fyda viene steso in area da De Rinaldis e il direttore di gara concede il calcio di rigore: dagli undici metri Maletic si fa ipnotizzare da Groaz e sul tap in colpisce la traversa. Gara che si fa sempre più tesa per l'importanza della posta in palio e le chance iniziano a latitare, tanto che il pareggio sembra diventare il risultato più scontato. Al terzo minuto di recupero, però, il Cjarlins Muzane trova la rete della vittoria: a firmarla è Nchama, che ben appostato dentro l'area insacca con il piattone destro, regalando la vittoria ai suoi.

Il Cjarlins Muzane chiude dunque il campionato a quota 35 punti, al quartultimo posto, scavalcando in extremis l'Atletico Castegnato. L'avversario ai play-out in gara secca non sarà dunque nuovamente la Luparense, bensì il Breno, con la gara secca valevole la salvezza che verrà disputata in Lombardia domenica prossima.

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 17:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print