La crescita di Lazar Samardzic nell'ultima parte di stagione non è passata inosservata fuori dall'Italia. Il centrocampista dell'Udinese, responsabilizzato da Fabio Cannavaro, è tornato ad essere un riferimento nell'undici titolare dei friulani e si è conquistato la convocazione per l'Europeo.

La selezione della Serbia ha infatti comunicato i preconvocati per la competizione continentale che si terrà in Germania tra il 14 giugno e il 14 luglio 2024. Nella folta lista di centrocampisti a disposizione di mister Dragan Stojkovic figura anche Samardzic.

In reparto tutt'altro che scoperto, il classe 2002 dovrà continuare a convincere in casacca bianconera per conquistarsi un posto da titolare. La Serbia ha infatti a disposizione molti giocaotir di grande livello, tra cui figurano anche dei volti noti del campionato di Serie A: gli ex Torino Lukic e Radonjic, il tuttora granata granata Ilic, oltre a Sergej Milinkovic-Savic che per anni ha dominato con la maglia della Lazio e lo juventino Filip Kostic.

Sezione: Notizie / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 14:04
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print