L'Udinese sembra essersi ritrovata dopo il pareggio con il Bologna e dopo la vittoria contro il Cagliari e nel weekend in arrivo sfiderà il Monza per continuare la ricerca del decimo posto in classifica, per terminare finalmente il campionato nella parte sinistra della graduatoria. 

Su questo aspetto, l'ex giocatore della squadra friulana Fausto Borin ha parlato così ai microfoni del Gazzettino: "Con le buone o con le cattive, quella di domenica alle 12.30 con il Monza è una gara che l’Udinese deve far sua, se vuole pensare ancora a quel decimo posto che da oltre 10 anni non riesce più a centrare. Si sa che nel calcio le gare dal risultato scontato non esistono, ma i brianzoli sono ormai matematicamente in B e l’Udinese che ha vinto a Cagliari, e nel turno precedente pareggiato con il Bologna, mi sembra si stia ritrovando. Del resto non è che manchi la qualità. Quella per il decimo posto sarà una bella lotta con il Como, una neopromossa che fin dalle prime giornate ha dimostrato di essere un complesso di buon valore, e con il Torino. I bianconeri nel turno successivo saranno di scena sul campo di una Juventus che sarà motivatissima, alla ricerca di punti per la conquista del quarto e ultimo posto ancora disponibile per partecipare alla Champions League, ma quando entra in scena l’Udinese non bisogna mai dire mai. Poi c’è il gran finale con la Fiorentina, che potrebbe essere ancora in lizza per una posizione in Europa, o per la conquista della Conference League. Nel secondo caso sarebbe un vantaggio per i friulani."

Borin ha poi anche espresso un suo giudizio (in qualità di ex portiere) su Maduka Okoye: "Ogni volta che l’ho visto all’opera mi ha dato l’impressione di essere completo, forte fisicamente e reattivo. Non era facile far bene dopo essere stato a lungo fermo per l’incidente al polso e la vicenda delle scommesse. In campo appare sicuro e concentrato e giustamente la società e l’allenatore gli danno fiducia". 

Sezione: Gli ex / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 08:58
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print