Attraverso un comunicato ufficiale, l'Udinese ha reso note quelle che saranno le iniziative in occasione del match tra Udinese e Monza, in programma domenica ore 12:30:

"In occasione di Udinese-Monza, valida per la 36a giornata di Serie A e in programma domenica 11 maggio 2025 alle ore 12:30, il Bluenergy Stadium si prepara ad accogliere un doppio momento speciale all’insegna dell’identità e della sostenibilità.



Grazie alla collaborazione con l’Ente Friuli nel Mondo, sarà presente sugli spalti una rappresentanza di giovani di origine friulana provenienti dall’estero, simbolo di un legame profondo tra la nostra terra e le nuove generazioni che ne portano avanti i valori. I ragazzi, ospiti del club e alloggiati presso il Convitto di Cividale, avranno l’opportunità di vivere un’esperienza esclusiva con un walk about pre-partita e di assistere alla gara tra bianconeri e brianzoli.

Nel prepartita sono previsti anche tre significativi momenti celebrativi: la premiazione di Sandi Lovrić, che riceverà una maglia celebrativa per le 100 presenze in Serie A con la maglia dell’Udinese; la consegna del riconoscimento all’MVP del mese di aprile 2024, votato dai tifosi in collaborazione con The Black Stuff; la premiazione dei cinque tifosi bianconeri che si sono distinti per aver ripulito il settore ospiti al termine di Cagliari-Udinese, dimostrando concretamente il loro attaccamento ai colori e il rispetto per gli spazi condivisi.

Il messaggio della giornata andrà anche oltre il campo e le celebrazioni. In collaborazione con NET e le associazioni Plastic Free, Plastic Over e Ripuliamoci Challenge, l’Udinese organizza infatti un clean-up post partita. Circa 60 volontari si fermeranno dopo il triplice fischio per contribuire alla pulizia degli spalti insieme ai tifosi, un’azione concreta per promuovere la cura dell’ambiente e la responsabilità collettiva"

Sezione: Notizie / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 18:36
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print