La trentasettesima giornata di Serie A è alle porte, ma ormai è difficile non fare ragionamenti che riguardano entrambe le ultime due giornate di campionato. Tante squadre stanno ancora lottando per i rispettivi obiettivi, come l'Udinese per quanto concerne la salvezza. Diversi gli incroci decisivi, che riguarderanno entrambi i turni, suscitando quindi estrema curiosità e voglia di sapere quando si giocheranno anche le gare della trentottesima. Stando al comunicato della Lega di Serie A del 5 luglio 2023, la programmazione dell'ultimo weekend della massima categoria dovrebbe essere pubblicata lunedi 20 maggio 2024, ma dovrà slittare al giorno seguente considerando che lunedi sono in programma le gare Salernitana-Hellas Verona e Bologna-Juventus.

QUANDO SI GIOCHERA' FROSINONE-UDINESE?

Per la trentottesima giornata, tutte le gare dovrebbero essere disputate domenica 26 maggio alle 20:45. Però. come si legge sul comunicato numero 3 del 5 luglio 2023, potrebbero esserci blocchi differenti di partite rispettando sempre la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo obiettivo in graduatoria. Per fare un esempio quindi le squadre che lottano ancora per la salvezza giocheranno sicuramente in contemporanea, ma potrebbero scendere in campo o sabato 25 maggio o domenica 26 maggio, con invece le compagini in gara per l'Europa sempre tutte allo stesso orario ma nel giorno non occupato da chi lotta per la permanenza nella categoria.

Nonostante le parole dell'amministratore delegato Luigi De Siervo, che ha parlato di "concetto superato" per la contemporaneità, per l'ultimo turno della Serie A quindi si cercherà di far giocare le squadre con lo stesso obiettivo nello stesso giorno e orario. Quindi Frosinone-Udinese potrebbe essere giocata sia sabato che domenica, tutto dipenderà dai risultati della trentasettesima giornata.

IL PROGRAMMA DELLA 38ª GIORNATA
Atalanta-Torino
Cagliari-Fiorentina
Empoli-Roma
Frosinone-Udinese
Genoa-Bologna
Hellas Verona-Inter
Juventus-Monza
Lazio-Sassuolo
Milan-Salernitana
Napoli-Lecce

Sezione: Notizie / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 16:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print