Termina nel peggiore dei modi la stagione del Cjarlins Muzane, che pareggia 1-1 nel play-out a Breno e retrocede clamorosamente in Eccellenza dopo sette anni di militanza nella quarta serie italiana.

Cjarlins Muzane che si presenta all'appuntamento obbligato a vincere, visto che il pareggio premierebbe i bresciani. La prima chance del match è proprio di marca friulana, con il tentativo alto di Lucatti. Al 27' il Cjarlins Muzane va vicinissimo al vantaggio, ma il palo nega la gioia a Nchama, abile a colpire di testa sugli sviluppi di un corner. L'1-0 friulano arriva però quattro minuti più tardi: Dionisi crossa al centro per Fyda, la cui sponda viene raccolta da Bussi che, di testa, supera Del Vecchio. Cjarlins Muzane che, galvanizzato dal gol, sfiora il raddoppio poco dopo ancora Bussi, che questa volta vede la sua conclusione essere neutralizzata con i piedi dall'estremo difensore di casa. Breno che si rende pericoloso solamente in chiusura di prima frazione con Vita, trovando però la pronta risposta di Bonucci.

Nella ripresa, parte ancora con il piede sull'acceleratore il Cjarlins Muzane, Del Vecchio è però bravo ad opporsi prima su Fyda e poi su Moraschi. E' invece la traversa qualche minuto più tardi a fermare il colpo di testa potente di Bussi. Friulani ancora pericolosi, questa volta con Lucatti, ma senza trovare il raddoppio. Breno che dunque all'86 perviene al pari: la deviazione di Cuomo su cross di Cristini inganna Bonucci e vale l'1-1. Risultato che porta il match ai supplementari.

L'extra time vede il Cjarlins Muzane gettarsi in avanti alla disperata ricerca del gol salvezza. Ancora una volta, però, è il legno (il terzo del match) a fermare i friulani: al 114', il cross di Dionisi è raccolto di testa da Nchama, ma la palla si stampa sulla traversa a Del Vecchio battutto. Questa l'ultima occasione del match che termina 1-1. Fa festa il Breno, nel baratro invece il Cjarlins Muzane che retrocede in Eccellenza.

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 18:41
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print