L'Udinese coglie la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa Italia e conquista tre punti importanti contro una diretta concorrente per la classifica- Questa è stata Udinese-Chievo Da Zero a Dieci

Zero i gol presi dall'Udinese e da Scuffet ieri sera. La porta del giovane portiere friulano è rimasta inviolata e Scuffet anche ieri ha trasmesso alla squadra grande sicurezza e affidabilità. Certezza.

Uno come l'unica occasione creata dal Chievo in tutti i 90' minuti. Thereau è andato vicino al gol colpendo il palo, ma nel complesso troppo poco per una squadra che deve ritrovarsi per evitare di sprofondare in classifica.

Due sono i cambi decisivi di Guidolin. L'ingresso di Pereyra prima e Bruno Fernandes poi hanno cambiato totalmente la gara. Un impatto devastante dei due che ha permesso all'Udinese di vincere.

Tre come i gol siglati ieri dai bianconeri con tre giocatori diversi: DI Natale, Bruno Fernandes e Badu. Tre gol che hanno schiantato i clivensi e fatto rivedere, nel secondo tempo, l'Udinese che tutti noi conoscevamo.

Quattro le gare complessive di campionato disputate dall'Udinese in questo 2014: due sconfitte e due vittorie. Bilancio perfetto, ma la squadra è in netta crescita.

Cinque al Chievo che ha giocato solo i primi 45' minuti riuscendo a bloccare in particolare la corsie esterne. Nella ripresa la squadra di Corini è rimasta negli spogliatoi: non un avversario irresistibile.

Sei i punti conquistati dai friulani nelle ultime due giornate grazie alle vittorie su Bologna e Chievo. L'Udinese piano piano sta tornando e i risultati iniziano ad arrivare.

Sette come il numero di maglia di Badu. Il ghanese ha trovato uno splendido gol frutto di un azione corale incredibile. Badu sta diventando sempre di più uno dei centrocampisti fondamentali di Guidolin.

Otto alle scelte di Guidolin che conferma Sucffet, fa esordire Yebda, da spazio a Maicosuel e azzecca tutti e tre i cambi. Una partita perfetta quella gestita dal tecnico bianconero che ha saputo leggere la gara e dare vivacità alla squadra dopo una prima frazione di gioco sottotono.

Nove a tutta l'Udinese che sa soffrire, ma al momento giusto torna a macinare gioco, a correre e a mettere tutto in campo. Nel secondo tempo è sembrato di vedere un'altra squadra rispetto ai primi 45' minuti e soprattutto abbiamo rivisto l'Udinese degli ultimi anni. Il secondo tempo contro il Chievo fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Dieci a Di Natale. In molti lo davano per finito, complice anche il suo annuncio di lasciare il calcio a fine stagione. Dopo un prima parte di stagione da dimenticare, il capitano sta tornando al gol con grande regolarità, tre nelle ultime tre gare. Ieri non solo il gol, ma tante giocate, corsa e sacrificio. Il capitano è tornato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 febbraio 2014 alle 09:15
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print