L'allenatore dell'Udinese, Andrea Stramaccioni, ha parlato ai microfoni della televisione bianconera: “La vittoria di oggi è importante soprattutto per la crescita della squadra. Siamo stati capaci di giocarcela con grinta e rabbia. Penso proprio che la svolta sia stato il primo tempo di Torino: da lì è venuta fuori la squadra”.

Stramaccioni ha poi parlato degli avversari: “L'ho detto ai ragazzi, prendere punti qui con la Lazio è davvero tanta roba. Noi dobbiamo mettere in campo tutto: oggi dal punto di vista fisico è andata alla grande, perché non è semplice stare dietro a gente come Candreva”.

Una cosa che il mister ha apprezzato è stata la risposta della squadra alle sue richieste: “I ragazzi hanno risposto alla grande, qui non abbiamo nessuna prima donna e si mettono tutti al servizio della squadra. Ho visto Totò fare scivolate per aiutare gli altri. Questo significa essere compatti”.

Attaccare la profondità è stata, sempre stando all'allenatore, la mossa giusta per vincere la partita: “Sappiamo sfruttare bene la profondità. Con l'uscita di Muriel ci hanno schiacciati, ma la Lazio era in campo con quattro attaccanti e non va dimenticato che hanno tanta qualità: ci sta soffrire”.

Infine Stramaccioni ha voluto dedicare la vittoria a due dirigenti bianconeri che in questa settimana sono stati colpiti da pesanti lutti: “Lo sanno tutti, l'Udinese è una grande famiglia. Abbiamo deciso di far sentire la nostra vicinanza ai due dirigenti dedicando loro la vittoria di oggi”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 settembre 2014 alle 00:00 / Fonte: udinese channel
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print