Finisce qui! L'Udinese ritrova i tre punti! Decidono il match i gol di Zarraga e Kristensen.
90'+5' Angolo battuto sul primo palo da Sanchez. Spazza la retroguardia sarda.
90'+5' Ammonito Coman per un fallo evidente su Ekkelenkamp.
90'+1' Sanchez taglia bene sul primo palo, lo serve Ekkelenkamp ma il tiro del cileno è alto.
90' Saranno 5 i minuti di recupero.
88' Ripartenza veloce del Cagliari. Gaetano di tacco libera Deiola che va in profondità da Piccoli. Destro potente ma non preciso.
85' Fischia il pubblico di casa in questo finale.
83' Altro cambio tra le fila dell'Udinese. Dentro Ekkelenkamp al posto di uno stremato Lovric.
80' Punizione ben calciata da Gaetano, non ci arriva per un soffio Piccoli in tuffo.1
80' Cambi anche per l'Udinese: esce Davis, entra Bravo. Non cambia nulla dal punto di vista tattico. In campo anche Sanchez al posto di Zarraga, il giocatore che aveva sbloccato lo 0-0. E infine Giannetti, un difensore, a posto di un Rui Modesto decisamente sopra la sufficienza.
79' Girandola di cambi, inizia il Cagliari: esce Luvumbo, entra Coman. Ed esce anche Augello, al suo posto Obert. Non sembra molto convinto il pubblico di casa che, da tempo, invocava l'ingresso di Pavoletti.
75' Felici conquista un corner e lo batte alla grande con un destro velenoso che manda in tilt la retroguardia dell'Udinese. Decisiva la deviazione di Zarraga che, di testa, anticipa Palomino.
73' Sostituzione per il Cagliari: esce Zortea, appannatosi un po' nel corso del secondo tempo, entra un esterno di spinta come Felici.
69' Doppia sostituzione per Nicola: esce Marin, apparso un po' stanco oggi, entra Deiola. E in campo anche Gaetano al posto di Makoumbou: di fatto. Nicola si affida ai due calciatori che hanno confezionato la rete dello 0-2 al Verona con una ripartenza perfetta.
69' Gol regolare: dopo un breve confronto tra arbitro e VAR, Feliciani indica il cerchio del centrocampo. Kristensen ha segnato di petto, nessun tocco di mano contrariamente a quanto reclamavano i padroni di casa.
67' GOOOOOOOLLLL! KRISTENSEN! UDINESE MERITATAMENTE IN VANTAGGIO! Solito schema su palla inattiva per l'Udinese, squadra sempre pericolosissima sui corner. Si addormentano Augello e Adopo e il difensore non può che far gol a porta vuota da pochi passi. 1-2 e Cagliari che conferma di attraversare un momento tutt'altro che brillante.
66' Fischia il pubblico di casa, visto che l'Udinese è in totale controllo della gara e lo conferma con un'azione di quasi un minuto e mezzo. Serie di tocchi e di scambi nello stretto, con tiro di Zarraga deviato in corner da Adopo.
63' Secondo giallo della partita, stavolta per Atta. Una sorta di copia e incolla della situazione precedente, visto che anche il fantasista ha fermato Luvumbo con una reiterata trattenuta.
57' Ancora un tentativo da fuori per l'Udinese. Questa volta è Karlstrom a cercare la conclusione di potenza ma senza inquadrare la porta.
53' Lavora ancora bene il pallone Devis spalle alla porta, pallone scaricato dietro per Lovric che però da buona posizione spara alto.
52' Fa tutto molto bene Davis sul centro-sinistra: l'attaccante lascia sul posto Palomino, ma preferisce l'assist al tiro da posizione assolutamente favorevole. Pallone direttamente in fallo laterale, ma eccesso d'altruismo per l'ex Aston Villa che avrebbe potuto calciare in porta.
49' Altra punizione sulla trequarti per il Cagliari. Marin ancora con un palla tagliata che però sfila sul fondo senza trovare alcun compagno.
47' Sempre sardi in avanti. Mischia nell'area di rigore bianconera e pallone che arriva sui piedi di Luvumbo che, di prima intenzione, calcia in curva. Da lì si poteva fare decisamente meglio.
46' Marin morbido a cercare Luperto. Karlstrom si rifugia in angolo. Prova subito a spingere in avanti il Cagliari.
46' Primo giallo della partita all'indirizzo di Bijol. Lo sloveno atterra Luvumbo in ripartenza.
45' Si riparte!
Finisce qui il primo tempo, 1-1 all'Unipol Domus in virtù dei gol di Zarraga e Zortea.
45'+1E' stato concesso un minuto di recupero.
40' Rischia molto Solet con un retropassaggio di testa leggermente corto: Luvumbo si avventa sul pallone e si invola verso la porta, ma Okoye esce provvidenzialmente evitando guai peggiori.
38' Ripartenza del Cagliari ed erroraccio di Piccoli che, al posto di servire il liberissimo Luvumbo, porta inutilmente palla consentendo a Kristensen di recuperare. Mugugna il pubblico di casa, rammaricato per una potenziale occasione sciupata nel modo peggiore.
37' Improvvisamente la partita è entrata nel vivo dopo 20 minuti tutt'altro che esaltanti. Fa tutto bene Kamara che, saltato Luperto, prova a sorprendere il portiere sul primo palo: Caprile, però, è più attento del collega e respinge.
35' GOL! ZORTEA! PAREGGIO DEL CAGLIARI! Clamoroso errore della retroguardia dell'Udinese, ne approfitta Zortea che scatta sul filo del fuorigioco e batte un Okoye a sua volta non esente da responsabilità visto che il tiro era debole e sul primo palo. Conta la sostanza, però: 1-1 e Cagliari che ha dimostrato grande carattere dopo lo svantaggio a sorpresa.
33' Grande recupero difensivo di Solet che, pur in netto svantaggio, era riuscito a rimontare su Luvumbo con uno scatto generosissimo. Anche in questo caso si era alzata la bandierina dell'assistente, ma nulla cancella l'ottimo intervento del centrale bianconero.
30' Leggerezza di Solet che perde una palla pericolosa al limiti dell'area, ne approfitta Makoumbou che appoggia per Luvumbo. L'attaccante del Cagliari calcia forte sul primo palo però è in posizione di offside.
26' GOOOOOLLLLL!!! HA SEGNATO L'UDINESE! ZARRAGA! Azione in verticale dell'Udinese, favorita da un errore molto grave di Luperto: ne approfitta Davis che, con un traversone arretrato, serve alla perfezione Zarraga. Un vero e proprio movimento, da lì non si poteva sbagliare: 0-1 e Udinese in vantaggio.
25' Ripartenza veloce del Cagliari. Luvumbo in profondità per Piccoli che scatta in posizione regolare. Il suo sinistro ad incrociare finisce largo di poco.
18' Come lecito attendersi è tutt'altro che una bella partita in questi primi 18 minuti. L'Udinese si fa preferire per possesso palla, ma il Cagliari riesce a recuperare e a verticalizzare con grande rapidità ribaltando il fronte pur peccando negli ultimi sedici metri.
12' Sta alzando il ritmo il Cagliari, merito dei tre centrocampisti che stanno vincendo una marea di duelli individuali in mediana. Bel cross di Zappa per Piccoli, ma l'attaccante arriva sul pallone con un pizzico di ritardo.
10' Prima accelerazione da parte di Luvumbo e cross molto interessante per Piccoli: colpo di testa a botta sicura e respinta provvidenziale di Kristensen in calcio d'angolo.
7' Difficile invece decifrare il percorso dell'Udinese. Girone d'andata ottimo, una lunga serie di gare senza sconfitte e poi un crollo nel girone di ritorno dopo l'1-0 sul Parma di inizio marzo. Nelle ultime sei gare i bianconeri hanno conquistato appena un punto. Certo, è comunque un passo in avanti rispetto alla passata stagione, culminata con una salvezza raggiunta solo all'ultima giornata e a 10 minuti dalla fine del match di Frosinone.
1' SI PARTE!
Eccole in campo Cagliari e Udinese, capitanate dall'arbitro Feliciani. Oltre 10mila gli spettatori presenti.
Riscaldamento finito, le squadre rientrano negli spogliatoi. Inizia a riempirsi lo stadio, la società ha chiesto al pubblico di spingere il Cagliari verso la salvezza.
Udinese ancora in emergenza, soprattutto in attacco, visto che mancherà ancora una volta la coppia titolare Thauvin-Lucca. Non a caso il reparto offensivo è a secco da diverse gare e fatica a produrre occasioni. Oggi tocca a Davis al posto di Bravo. Ancora panchina per Sanchez, da colpaccio di mercato a oggetto misterioso.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. Quart'ultima giornata di campionat, l'Udinese fa visita al Cagliari. Vi raccontiamo il match in diretta.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:59 Milan Futuro: l'ex Udinese Oddo confermato alla guida
- 21:18 Libertas San Daniele accoglie Achille Milani nello staff tecnico
- 19:51 UEB Cividale, Ferrari protagonista nella vittoria con il Belgio all'Europeo U20
- 19:37 Pussetto cambia squadra: l'ex Udinese è un nuovo giocatore dell'Independiente
- 19:27 Udinese, Okoye proposto al Galatasaray? La situazione
- 19:06 Milan dopo la vittoria di tappa al Tour: "Eravamo fiduciosi, l'abbiamo meritato"
- 19:05 Non si commetta l'errore di pensare che in attacco siamo a posto così
- 18:39 Tour de France: il friulano Milan vince l'ottava tappa in volata
- 18:26 CDA Volley Talmassons FVG: ufficiale l'iscrizione al campionato di A2
- 18:05 UFFICIALE - Il Brian Lignano rinforza la difesa con Videkon
- 17:00 Apu Udine, Antonutti: "Noi friulani amiamo la caparbietà, abbiamo cercato giocatori con voglia di mettersi in gioco per la squadra"
- 16:30 Apu Udine, Antonutti: "La promozione mi ha fatto ripensare a quando ero tifoso e a quell'abbraccio con Boniciolli"
- 16:06 Udinese, Carnevale: "Chiunque prenderà Lucca farà un grande affare, nelle settimane si sono inserite tante società"
- 15:45 Apu Udine, Antonutti: "In Serie A1 la velocità sarà doppia, ma Vertemati sa trovare i giocatori giusti per il suo stile di gioco"
- 15:20 Apu Udine, Antonutti: "Anticipate tante squadre sul mercato, vedo un roster che può avere buona chimica"
- 14:30 Ex Udinese, Mascherano su De Paul: "Non ne so nulla, ma apprezziamo sempre i buoni giocatori"
- 14:00 Ex Udinese, De Maio: "Smetto di giocare, ma non dimenticherò il legame con il calcio"
- 13:05 Udinese, partitella in famiglia per chiudere la prima settimana di lavoro: il report
- 11:30 Europeo U20, Italia in campo oggi: tra gli Azzurri ci sono Ferrari e Marangon
- 10:32 UFFICIALE - Il friulano Mattia Compagnon in prestito al Venezia FC
- 10:10 Primo test stagionale per l'Udinese questa mattina: diserta Thauvin
- 09:11 “A di Apu”, che partenza! Oltre il 91% rinnova l’abbonamento: il Carnera è già una bolgia bianconera. Spazio alla seconda fase
- 08:46 Novità arbitrali in Italia, Orsato: "Porterò il VAR in C"
- 22:24 Michele Antonutti fuori dal parquet: l'All Star Basket Academy è tra i miglior camp in Italia
- 21:30 Pordenone, è addio con Matteo Grigolon dopo sette stagioni
- 21:00 Udinese, Antonio Conte e l'ammirazione per Lucca già a febbraio: "E' un giocatore dominante"
- 20:25 New Team Lignano, ufficiale l'arrivo di Stefano Tomasino
- 19:42 Udinese, contatti costanti con il Napoli per Lucca: obiettivo chiudere inizio settimana prossima
- 19:25 Udinese, in via di definizione un'amichevole prima della partenza per Lienz
- 19:05 Apu Udine, il saluto della società per Pini: "Un esempio dentro e fuori dal campo"
- 19:00 Udinese, la priorità per Lorenzo Insigne è la Lazio: è disposto ad aspettare
- 18:30 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 17:33 Watford, vicino Kjerrumgaard. L’attaccante potrebbe arrivare via Udinese
- 17:00 L'ex Udinese De Maio si ritira dal calcio giocato: sarà club manager del Mantova
- 16:30 Il 16 luglio l'inaugurazione del nuovo Macron Store
- 15:30 UFFICIALE - Tinet Prata, Nicola Baldon è il nuovo secondo allenatore
- 14:50 Udinese, Bertola: "Qui c'è tutto per migliorare, non vedo l'ora"
- 14:25 L'ex Apu Udine Finetti rinnova con la MLP Academics Heidelberg
- 13:30 Udinese, Sanchez è ancora assente: quale sarà il futuro del cileno?
- 12:20 UFFICIALE - Marinfranco Agrusti non è più un giocatore della Tinet Prata
- 12:10 UFFICIALE - Matteo Grigolon lascia il Pordenone C5 dopo sette stagioni
- 12:00 UFFICIALE - Federico Verdicchio sarà il portiere del Maccan Prata anche nella prossima stagione
- 11:30 Udinese, rinnovata la partnership con Despar Nord: sarà Official Partner del Club per la stagione 2025/2026
- 11:00 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 10:30 Niccolò Piccionne lascia la UEB Cividale: è un nuovo giocatore della Virtus Lumezzane
- 10:00 Zazzaroni: "L'Atalanta ha come obiettivo Lorenzo Lucca"
- 09:40 Corriere dello Sport: Thauvin pallino di Pradè, ma non c'è nessun accordo
- 09:15 Udinese, Sanchez non ha ancora ripreso ad allenarsi al Bruseschi: la situazione
- 09:04 UFFICIALE - Watford, dal Montpellier arriva l'esterno classe 2005 Maamma
- 08:45 Il Bologna torna su Valentin Gomez: a gennaio fu vicinissimo all'Udinese