Ci sono tanti aspetti negativi legati al pareggio dell'Udinese contro l'Hellas Verona nell'esordio stagionale. Un punto che testimonia le difficoltà dei bianconeri nelle varie zone del campo, sulle quali sarà importante e necessario intervenire negli ultimi giorni della sessione di mercato.

Di certo, la nota più lieta della serata del Bluenergy Stadium è Thomas Kristensen, che grazie a un colpo di testa aveva portato in vantaggio i suoi. Tralasciando la rete, il danese è stato il migliore in campo della squadra di Runjaic: il tecnico tedesco gli ha affidato le chiavi della difesa e, dopo i continui cambi di posizione della scorsa stagione, gli sta permettendo di trovare continuità da centrale nella retroguardia a tre.

Quella passata non è stata un'annata molto positiva per il classe 2002, che aveva spesso dimostrato di non aver ancora fatto quel salto di qualità per essere considerato un titolare di questa squadra. Ora, però, le cose sembrano cambiate.

In questi mesi, il danese ha ricevuto molte offerte, anche da club di Premier League, ma l'Udinese ha deciso di tenerselo stretto e ora è pronto a vivere una stagione da protagonista. Nonostante sia arrivato qualche giocatore per rinforzare il reparto difensivo, i friulani potrebbero essersi resi conto di avere il sostituto di Bijol già in casa.

Sezione: Focus / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 10:15
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print