Nel primo tempo l'Inter fa valere tutta la sua superiore qualità tecnica e alla lunga impone il suo gioco, segnando e divertendosi contro un Torino quasi arrendevole. Il vantaggio arriva al 18' con Bastoni, che è bravissimo ad anticipare tutti sul primo palo in occasione del corner di Barella, battuto dalla bandierina sinistra: il suo colpo di testa impatta il montante opposto e termina in rete. Il raddoppio lo firma al 36' Thuram, che riceve un suggerimento in profondità da Sucic e incrocia forte il destro, battendo Israel.
Nella ripresa il primo sussulto è sempre dei padroni di casa, che al 48' sfiorano il tris con Thuram. Grande suggerimento di Barella per Dimarco, che verticalizza per il francese, il quale punta Biraghi e prova a far girare il destro sul secondo palo, senza trovare lo specchio. Al 52' arriva il 3-0 della squadra di Chivu con Lautaro Martinez, che non poteva non bagnare l'esordio in campionato con un gol: errore in impostazione di Gineitis, il quale sbaglia l'alleggerimento verso Israel. Il Toro, che dimostra di avere quella voglia che spesso fa la differenza, anticipa l'estremo difensore in scivolata e sigla il 3-0. Non c'è tempo per rilassarsi però perché i nerazzurri sono indiavolati e sfiorano il poker con una conclusione potente di Pavard dopo un corner, che esalta i riflessi di Israel. L'ex Bayern Monaco rischia qualcosina poco dopo, ma Sommer respinge una conclusione non irresistibile di Aboukhlal. Al 63' a scrivere definitivamente la parola fine sul match è ancora Marcus Thuram, che sovrasta il suo avversario e di testa finalizza una pennellata perfetta di Bastoni. I vicecampioni d'Italia non si fermano più e al 72' riconquistano un'altra palla in zona offensiva, siglando il 5-0: azione tutta a un tocco con Lautaro che libera Bonny in area, il quale controlla e calcia verso la porta, battendo Israel. L'Inter inizia alla grande, rispondendo così al successo del Napoli: per lo scudetto ci sono anche gli uomini di Chivu.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 15:51 Udinese, la probabile formazione contro il Como: si cambia modulo?
- 15:44 Udinese, Runjaic sugli indisponibili: “Gruppo quasi al completo; Buksa ancora da recuperare”
- 15:29 Udinese, Runjaic su Davis: “Giocatore importante, non è semplice da sostituire”
- 15:14 Udinese, Runjaic su Zaniolo: “Posso schierarlo in diverse posizioni, non vogliamo limitarlo tatticamente”
- 14:52 Como, Fabregas: “Udinese in crescita e molto fisica; Jesus Rodriguez non è pronto per la gara”
- 13:15 Udinese, Runjaic in conferenza: "Contro il Como servirà una gara impavida"
- 11:45 Udinese-Como, i precedenti: bianconeri imbattuti in casa contro i lariani
- 11:10 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Como
- 11:00 UEB Cividale, contro la Fortitudo serve un'impresa: una sfida ad alta quota con vista playoff
- 10:30 Morte Sofia Di Vico, la FIP dispone un minuto di silenzio su tutti i campi
- 10:00 Udinese-Como è una delle sfide meno "italiane" del campionato: il dato che accomuna le due squadre
- 09:30 Serie A, dove vedere Udinese-Como in tv e in streaming
- 09:00 Udinese, l’ex Felipe: “Zaniolo farà di tutto per far ricredere chi non lo ha voluto in Nazionale”
- 16:28 Udinese Primavera, domani contro il Venezia una gara fondamentale
- 16:09 Watford, prima volta in campo da titolare per Edoardo Bove
- 16:09 Udinese, grande partecipazione per gli screening cardiologici gratuiti al Bluenergy Stadium
- 15:23 Nazionale, le parole di Gattuso: “La maglia Azzurra è il bene più prezioso; sempre nel mio cuore”
- 15:21 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Con Ozzano sarà un impegno difficile ma stimolante”
- 14:11 Gattuso lascia la Nazionale: risolto il contratto con la FIGC
- 14:02 U17 | Torneo delle Regioni: non riesce la doppietta al Friuli, l’Abruzzo è campione
- 13:24 APU Udine, Gerosa: “L’entusiasmo non deve fare calare l’attenzione; ogni gara una battaglia”
- 12:36 UEB Cividale, Campogrande: "Con la Fortitudo sarà difficilissima"
- 12:31 UEB Cividale, Pillastrini: "Servirà una grandissima partita per battere la Fortitudo"
- 12:17 U15 | Torneo delle Regioni, Novati: "Vittoria dell'intero movimento regionale"
- 12:06 Cremona, Brotto: "Udine molto organizzata, mi aspetto qualche magata da Vertemati"
- 11:49 Petrucci sulle dimissioni di Gravina: "Non poteva fare altro"
- 11:37 Udinese, Solet è sul taccuino dell'Inter: pronto l'assalto in estate
- 11:17 U15 | Torneo delle Regioni, il Friuli Venezia Giulia è campione! Battuta la Toscana 1-3
- 10:35 APU Udine, Christon: "Se restiamo uniti, possiamo toglierci grandi soddisfazioni"
- 10:15 Udinese e i Fogolars Furlans festeggiano la Patrie dal Friul
- 09:54 Udinese, l'ex Fanesi: "Runjaic sa cosa fare, ma è mancata la continuità"
- 09:32 Udinese, Okoye è meno grave del previsto: sarà in campo contro il Como
- 09:16 Cagni al MV: "Como squadra meravigliosa. Runjaic ha capito subito la Serie A"
- 07:00 Italia, Del Piero: "Chi vince in Europa non usa più il 3-5-2"
- 23:47 U19 | Torneo delle Regioni: beffa nel finale per il Friuli Venezia Giulia, il Lazio vince 2-1
- 23:39 Baseball, Buttrio White Sox: il calendario della Serie A Silver
- 23:13 Serie D, il Friuli accelera: Brian travolgente a Mestre, Cjarlins corsaro ad Adria
- 22:14 Il ranking FIFA premia l'Italia, ma un ripescaggio per i Mondiali è veramente possibile?
- 21:25 Boga è il giocatore del mese della Serie A: supera Davis, Douvikas, Ndicka, Pavlovic e Simeone
- 21:23 Italia, Buffon: "Giusto lasciare, ora cambiamenti necessari con visione a medio e lungo termine"
- 19:23 L'Iran sempre più lontano dai Mondiali, il vice ct dell'Iraq: "Potrebbero ripescare la meglio classificata nel ranking"
- 19:01 Udinese, Kabasele: "Per tornare in Europa bisogna lavorare ancora molto. Zaniolo? Ha il talento per stare in nazionale"
- 18:00 Udinese, gestione sostenibile: quasi 10 milioni agli agenti ma lontana dagli eccessi delle big
- 17:40 Bergomi: "Mi candido per dare una mano al calcio italiano, ma proporrei Maldini"
- 17:26 Apu Udine, Alibegovic: "Essere sottovalutato per me è uno stimolo, Pedone è un grande presidente"
- 17:23 Associazione Udinese Club lancia la promozione giovani per la trasferta di Milano: il futuro del tifo bianconero parte da qui
- 17:11 U17 | Torneo delle Regioni, Randon: "Contentissimi per la finale, ora serve trasformare quella medaglia in oro"
- 17:04 Italia, un fallimento che viene da lontano: e ora anche l'Udinese deve fare la sua parte per cambiare
- 16:39 Torneo delle Regioni, anche l'U17 FVG è in finale: superata 2-1 la Campania
- 16:35 Torneo delle Regioni, l'Under 15 FVG è in finale: battuta 1-0 la Lombardia


