La selezione Under 15 del Friuli Venezia Giulia conquista una storica qualificazione alla finale del Torneo delle Regioni superando di misura la Lombardia con il punteggio di 1-0 al termine di una gara intensa e combattuta.
A decidere l’incontro è la rete messa a segno al 13’ del primo tempo da Rutigliano, bravo a finalizzare con un preciso sinistro l’azione costruita sull’asse Rampioni–Nani. Un gol che indirizza subito la partita, permettendo ai ragazzi guidati da mister Novati di gestire con ordine e personalità il resto della sfida.
Il Friuli Venezia Giulia parte con grande determinazione, creando diverse occasioni già nella prima frazione: Baldin sfiora il raddoppio con un sinistro potente deviato in angolo da Piatti, mentre Nani colpisce un palo esterno dopo una bella iniziativa personale. La Lombardia prova a reagire e va vicina al pari con Guidi, fermato dal legno, ma la difesa friulana regge con attenzione.
Nella ripresa il copione non cambia: il Friuli Venezia Giulia controlla il gioco, rischiando poco e mantenendo alta la concentrazione. Gosdan si fa trovare pronto quando chiamato in causa, mentre davanti la squadra sfiora ancora il gol senza però trovare il raddoppio. Non mancano episodi discussi, con un paio di contatti in area lombarda non sanzionati dal direttore di gara.
Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio che fa esplodere la gioia del gruppo friulano: una vittoria meritata che vale l’accesso alla finale del Torneo delle Regioni.
FRIULI VENEZIA GIULIA-LOMBARDIA 1-0
FRIULI VENEZIA GIULIA Gosdan, Baldin (35’ st G. Toneguzzi), Iuliano, Maraschiello, Micheluz, Nani, Papagno (22’ pt Pauletto), Rampioni (6’ st S. Toneguzzi), Rutiglianio, Viglietti, Zanfagnin (6’ st Giovannangeli). All. Novati.
LOMBARDIA Piatti, Borghi (17’ st Monetti), Carrera, Curti (14’ st Copa), Falgari, Gambelli, Greco, Guidi (18’ st Milone), Rottoli, Salvetti, Torri. All. Di Palma.
Arbitro Del Monte di Lecce.
Marcatore Al 13’ Rutigliano.
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Baldin, Nani e S. Toneguzzi.
Calcio d’angolo: 6 – 2 per il Friuli Venezia Giulia.
Recupero: 3’ e 6’
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 01:18 (VIDEO) Udinese-Cremonese 0-1, LA VOCE DEL TIFOSO
- 01:15 (VIDEO) Udinese-Cremonese 0-1, il nostro commento post partita
- 00:10 Udinese, Runjaic a DAZN: "Prossimo step? Abbiamo già i tifosi da Europa"
- 23:36 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non abbiamo la costanza per raccogliere ancora più punti"
- 23:25 Cremonese, Giampaolo in conferenza: "Prestazione maiuscola, siamo andati anche oltre"
- 23:18 Cremonese, Giampaolo a DAZN: “Noi abbiamo fatto il nostro, Vardy un giocatore di livello superiore”
- 23:14 Udinese, Karlstrom in conferenza: "Sono triste per i tifosi, meritavano di più"
- 23:12 Udinese-Cremonese 0-1, LE PAGELLE: Solet e poco altro. Tante insufficienze
- 23:10 Cremonese, Audero in conferenza: "Risultato che non ha il sapore di vittoria"
- 23:10 Udinese-Cremonese 0-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 23:00 Udinese-Cremonese 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: decide il guizzo di Vardy
- 22:25 Udinese, esordio in Serie A per Abdoulaye Camara
- 21:55 Udinese-Cremonese, LE IMPRESSIONI ALL'INTERVALLO: bianconeri sotto, per ora decide Vardy
- 21:45 DIRETTA Serie A Udinese-Cremonese 0-1: la stagione casalinga si chiude con una sconfitta!
- 21:14 Udinese-Cremonese, il VAR revoca il rigore concesso ai bianconeri: il motivo
- 20:50 Il messaggio della Curva Nord: "Se in Europa vogliamo tornare, mister e squadra devi confermare"
- 20:39 Udinese, Deulofeu a DAZN: "Sono emozionato, i nostri tifosi hanno goduto di una grandissima stagione"
- 20:38 Udinese, Runjaic a DAZN: "I nostri tifosi sono i migliori"
- 20:37 Cremonese, Giacchetta: "Crediamo nel nostro obiettivo"
- 19:34 Udinese-Cremonese, FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic sorprende in attacco, chance anche per Arizala e Miller
- 10:48 Pallacanestro Trieste, arrivano segnali positivi: avviata l’iscrizione alla prossima Serie A
- 10:37 Serie A, dove vedere Udinese-Cremonese in tv e in streaming
- 09:50 Che Dinamo! I goriziani chiudono la sfida 88-69 e portano la serie a Gara 3
- 08:30 Presidenza FIGC, Abete: “Guardiola CT? No, serve un italiano”
- 08:15 Presidenza FIGC, Malagò: “Se sbaglio il CT mi dimetto”
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 22:40 La VL Pesaro espugna il PalaFlaminio e pareggia i conti nella serie: l’avversaria della UEB Cividale si deciderà in Gara-5
- 18:39 Udinese, la probabile formazione per la Cremonese: Gueye può affiancare Davis
- 17:50 UEB Cividale, che meraviglia! La semifinale è una nuova pagina di storia
- 17:27 Cremonese, la probabile formazione contro l'Udinese: spazio a Vardy
- 17:14 Udinese-Cremonese, Giampaolo sulla situazione Payero: "Penso che sia tutta prostituzione intellettuale"
- 16:41 Udinese-Cremonese, Runjaic sulla questione Payero: "Non voglio commentare le voci"
- 16:26 Udinese, Runjaic sul caso Davis: "Non ho motivi per dubitare di lui, vediamo che succederà con le indagini"
- 16:23 Udinese, Runjaic su Okoye: "Ha lavorato molto, la sua crescita è sotto gli occhi di tutti"
- 15:51 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo raggiunto i 50 punti ma la stagione non è finita"
- 14:33 Davis: "Sono all'apice della mia carriera, scegliere l'Udinese è stato facile. Inghilterra? Non mi manca troppo"
- 13:57 Udinese, Zaniolo fermato dalla lombalgia: la nota del club
- 11:31 Floro Flores a Sky Calcio Unplugged: “Volevo andare via da Udine a tutti i costi, ma Gino Pozzo sa convincere”
- 11:01 Udinese, Zaniolo: “A Udine sono felice; adesso il calcio mi diverte di nuovo”
- 10:04 Udinese, Zaniolo: “A Udine l’amore me lo sono conquistato con le prestazioni in campo”
- 08:37 Nicolò Zaniolo a Sport Week: “Il calcio mi dava angoscia ma a Udine ho ritrovato il sorriso”
- 07:05 UEB Cividale, Micalich: "Non siamo la famiglia Berlusconi o Agnelli, dieci eroi hanno onorato la mia maglia"
- 07:00 UEB Cividale, Pillastrini: "Abbiamo fatto una partita sopra le righe. Vogliamo andare avanti il più possibile"
- 23:30 Sebastiani Rieti-UEB Cividale, LE PAGELLE di Gara-4: tutti ai piedi di Marangon e Redivo
- 22:00 DIRETTA Playoff Gara-4 Sebastiani Rieti-UEB Cividale 78-90: RISULTATO FINALE
- 21:36 Deschamps e l'ipotesi panchina dell'Italia: "Mi sto rimettendo con l'italiano, non si sa mai"
- 19:58 Udinese, Josè Rodriguez prende il posto di Trevisan come Responsabile del Settore Giovanile
- 19:38 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Nulla è ancora compromesso ma dobbiamo rimanere concentrati"
- 19:24 Udinese, Okoye candidato al premio di giocatore del mese per FC26
- 19:07 Udinese-Cremonese, un tifoso speciale sugli spalti: Deulofeu sarà in Curva Nord


