L'Udinese batte 2-1 in rimonta lo Strasburgo (clicca qui per rileggere la diretta della partita) e vince la sua seconda amichevole pre stagionale consecutiva. Decidono la contesa le reti nella ripresa, nel giro di pochi minuti, di Bayo e Atta. Prova positiva da parte dei bianconeri, che si sono fatti apprezzare anche per l'aggressività messa in campo.

Sava 6 - Incolpevole sul gol subito, per il resto mai sollecitato. Dal 45' Padelli 6 - Poco impegnato dagli attaccanti avversari.

Ehizibue 5,5 - Come al solito poco coraggioso ed impreciso in fase di proposta. Dal 75' Ballarini 6 - Dentro al posto dell'olandese nel quarto d'ora  finale.

Giannetti 6 - Ordinaria amministrazione, non corre particolari rischi. Dal 65' Palma 6 - Un altro ingresso con personalità del classe 2008.

Solet 6 - Difensivamente anche lui è poco sollecitato, si fa vedere con un paio di sgroppate delle sue. Dal 65' Kabasele 6 - Qualche rischio in fase di possesso ma nel complesso se la cava bene.

Kamara 5,5 - Prima del gol subito l'Udinese ha rischiato con un buco dalle sue parti. Dal 45' Zemura 6,5 - Ottimo secondo tempo da parte sua. Molto attivo sulla corsia mancina, sforna anche qualche bel cross e va vicino al gol.

Pafundi 6 - Un paio di iniziative interessanti, ha voglia di mettersi in mostra. E' mancata un po' di concretezza. Dal 45' Atta 7 - Eleganza e qualità non gli sono mai mancate, se inizia anche a segnare come sta facendo diventerà davvero un giocatore importante. 

Zarraga 6,5 - Tra i migliori per continuità di prestazione nell'arco del match. Presente in entrambe le fasi. Dal 75' Camara 6 - Un quarto d'ora in campo per il ragazzo francese classe 2008 arrivato dal Montpellier. 

Karlstrom 6 - Non fa mancare il suo apporto in termini di sostanza. Dal 65' Pejicic 6 - Prova a mettersi in mostra con qualche giocata.

Ekkelenkamp 5,5 - Sovrastato in maniera troppo facile in occasione del gol del vantaggio dello Strasburgo. Dal 45' Lovric 6,5 - Sforna l'assist per il gol al volo di Atta. Dinamico. 

Brenner 5,5 - Il brasiliano continua a non convincere. Lo si vede troppo poco, non riesce a pungere. Dal 65' Iker Bravo 6 - Qualche bella giocata di pura tecnica. Deve puntare a diventare più concreto.

Bayo 7 - Si muove davvero molto sul fronte offensivo, con grande generosità anche in fase di ripiegamento. Pareggia i conti con un gol di rapina approfittando di uno svarione difensivo dei francesi. Dal 75' Pizarro 6 - Prova a rendersi utile giocando di fisico spalle alla porta. 

Sezione: Pagelle / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 20:04
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print