Christon 8 - È il riferimento costante dell’attacco bianconero: quando accelera crea sempre un vantaggio, costringendo la difesa piemontese a raddoppi sistematici. Gestisce i ritmi e nei momenti caldi si prende la responsabilità di tenere la squadra in controllo.
Alibegovic 8,5 - Ancora una volta decisivo per personalità e qualità. Colpisce nei momenti chiave con soluzioni di grande classe e dimostra di essere il vero leader emotivo della squadra.
Calzavara 7 - La vera sorpresa della serata. Entra dalla panchina con energia, dà ritmo, attacca il ferro e non ha paura di prendersi tiri pesanti. Impatto pesantissimo sulla partita.
Zoriks 6 - Partita ordinata e senza sbavature. Fa girare bene la squadra, ma senza riuscire a lasciare un segno profondo nei momenti decisivi.
Mekowulu 7,5 - Battaglia sotto canestro con grande fisicità, lotta a rimbalzo e si fa sentire in area. Nel finale cala un po’ di intensità, ma il suo contributo resta prezioso. Tra le sue migliori uscite della stagione.
Dawkins 6 - Alterna buone giocate a qualche pausa di troppo. Non sempre continuo, ma la sua presenza atletica pesa sugli equilibri difensivi avversari.
Ikangi 6,5 - Non brilla per numeri, ma è fondamentale nel lavoro sporco: difesa aggressiva, grande sacrificio e attenzione costante agli equilibri di squadra.
Spencer 5,5 - Serata complicata: problemi di falli e poca incisività sotto i tabelloni. Fatica a trovare ritmo e continuità.
Da Ros 5,5 - Non riesce mai davvero a entrare in partita. Qualche buona intenzione, ma poca concretezza e difficoltà a incidere.
Bendzius 5 - Giornata no al tiro: le conclusioni non entrano e manca il solito apporto offensivo che spesso fa la differenza.
Pavan, Mizerniuk S.V.
All. Vertemati 7 - La squadra va sotto, sembra faticare ma poi ha un cuore enorme e tira fuori l’impresa.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:28 Udinese, Carnevale: "A Genova ci aspetta una partita spettacolare, dovrebbero rientrare sia Solet che Bertola"
- 19:31 Ex Udinese, Nicola: "Lascio la Cremonese con la convinzione che ci saremmo salvati"
- 19:26 Watford, Still: "Bove si merita questo gol, continuerà a migliorare"
- 18:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:45 UEB Cividale, Micalich sul nuovo acquisto Campogrande: "Opportunità che si è prospettata in tempi rapidi"
- 17:38 Nazionale italiana, Zaccagni si ferma: un'occasione per Zaniolo?
- 17:28 UFFICIALE - Luca Campogrande è un nuovo giocatore della UEB Cividale
- 17:02 Jakub Jankto ancora protagonista su TikTok: "Il Presidente Pozzo..."
- 15:09 Giovanili Udinese, tre bianconeri convocati dalle rispettive Nazionali
- 14:47 Genoa-Udinese, tutte le informazioni per i biglietti per la trasferta
- 14:20 Dinamo Gorizia, il recap del weekend del settore giovanile
- 13:45 CDA Talmassons FVG promossa se… le combinazioni per il raggiungimento della Serie A1
- 12:58 Cremonese, salta la panchina di Nicola: Giampaolo ai dettagli
- 12:21 Genoa: Baldanzi punta a una maglia da titolare con l'Udinese
- 11:58 Campogrande rescinde con Pistoia: futuro a Cividale?
- 11:34 Il Genoa corre con Vitinha: "Ora sto bene, mi godo il calcio e la vita"
- 11:02 Bove, la gioia dopo il gol: "Notte fantastica, per questo amo il calcio"
- 10:09 Bianchini esalta coach Vertemati: "Udine gioca un basket tecnico e piacevole"
- 09:50 Udinese, l'ex dirigente Dal Cin: "Permanenza di Zaniolo non scontata, difficile trattenere i giocatori migliori"
- 09:29 Udinese, Serena: "Per l'Europa è mancata la continuità, ora Runjaic valorizzi i giovani"
- 23:11 Ex Udinese, la Cremonese ha deciso l'esonero di Nicola: in arrivo Giampaolo
- 23:07 Watford, superato per 3-1 il Wrexham: Bove ritrova la gioia del gol
- 19:54 Ex Udinese, Giampaolo supera Gotti nelle preferenze: è in pole per la panchina della Cremonese
- 18:43 Udinese, Kabasele entra in diffida dopo la sfida con la Juventus
- 18:29 Gravina sugli arbitri: "Si sta generando un clima insopportabile, dobbiamo tutti ritrovare serenità"
- 16:26 Runjaic e il futuro dell’Udinese: continuità o cambio di rotta?
- 16:15 Watford, Doumbia: "Mancano nove partite, dobbiamo provare a vincerne il più possibile"
- 15:53 Tommasi: "Giusto annullare il gol di Conceicao in Udinese-Juventus"
- 15:20 CDA Talmassons FVG, Frosini: "Venire qui la miglior scelta che potessi fare. La pressione è un privilegio"
- 15:02 Udinese U17, domani amichevole contro la Rappresentativa FVG U17
- 14:26 Udinese, lieta notizia in casa Sava: il portiere bianconero diventerà presto papà
- 12:01 Udinese, c'è da svuotare l'infermeria: come sta Bertola?
- 11:43 Udinese, data e orario della conferenza stampa di Runjaic pre Genoa
- 10:27 Genoa, Baldanzi verso il rientro tra i convocati contro l'Udinese
- 10:16 Serie A, la classifica a confronto con il 2024/25 dopo 29 giornate: l'Udinese perde punti
- 09:54 Back to back per Ferrari: è il miglior italiano del 22° turno di LBA
- 09:43 Genoa, nessun giorno di riposo in vista dell'Udinese
- 09:25 Udinese, Miller inserito tra i convocati della Scozia del Ct Clarke
- 08:43 Cremonese, cambio in panchina? Nicola: "Se sono io il problema voglio diventare il capro espiatorio"
- 08:41 Mandragora dopo Cremonese-Fiorentina 1-4: "Magari valesse 6 punti questa vittoria"
- 07:22 Udinese-Juventus 0-1 ai raggi X: dominio territoriale, occasioni mancate e l’episodio che decide la gara
- 06:38 Serie A, la classifica aggiornata dopo la 29ª giornata: Udinese a -2 dal 10° posto
- 06:36 Colpo salvezza della Fiorentina allo Zini: 1-4 alla Cremonese
- 22:05 Udinese, Zarraga a TV12: “Sabato non ero nel mio ruolo e non è andata come volevo; cerco di aiutare la squadra”
- 20:08 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Vittoria di gruppo; clima al PalaBigot ottimo”
- 18:30 Dinamo Gorizia, vittoria di grinta al PalaBigot contro Oderzo
- 17:55 Udinese, amichevole contro il Pordenone nella pausa per le Nazionali
- 17:01 Malinovskyi rassicura il Genoa in vista dell'Udinese: "Preso solo una forte botta"
- 16:53 Gol annullato a Conceicao, Cesari: "A Udine è successa una cosa molto bella"
- 16:46 Udinese-Como a Pasquetta, si va verso l'anticipo dell'orario di gioco


