La Dinamo Gorizia domenica ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva nelle ultime due giornate sul parquet della Tea Arena di Curtatone. Una sfida decisa in negativo da una tripla di Micalich ben costruita ma purtroppo non entrata a fil di sirena e che avrebbe potuto consegnare i due punti ai goriziani in extremis.

Una vittoria sfiorata, che poteva sigillare il podio contro la diretta inseguitrice e che ora vede la Dinamo davanti solo grazie alla differenza canestri. Un altra lezione per la formazione goriziana, che deve continuare il suo cammino con una nuova consapevolezza: quando c'è la possibilità di chiudere la pratica è bene farlo.

Queste le parole di coach Gigi Tomasi sulla sfida: “Complessivamente abbiamo fatto una buona partita, avremmo potuto vincerla senza arrivare punto a punto e vederla decisa da singoli episodi nel minuto finale. Per fare questo e crescere ancora la nostra squadra ha bisogno di passare più volte attraverso esperienze di questo tipo. Siano esse positive che negative".

" Non dimentichiamo che anche nel girone d’andata abbiamo strappato alcune vittorie solo negli episodi finali contro formazioni oggettivamente meno attrezzate di Mantova. Commettiamo errori di disattenzione e di mancanza di esperienza da senior che ci costano talvolta molto cari. Dobbiamo continuare a rivederli e a cercare un po' alla volta di limitarli. Nella consapevolezza tuttavia che la strada è quella giusta e non solo per una classifica che rimane molto positiva”.
 

Sezione: Basket / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 18:42
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print