Al termine di Udinese-Roma, anche il group techinical director Gianluca Nani è intervenuto in conferenza stampa per fare un bilancio della sessione di mercato invernale.

La scelta di non toccare le fasce è stata dettata dalla mancanza di giocatori con le giuste caratteristiche o non c'era tempo?

"Io non mi spiego questa domanda. Abbiamo 5 esterni per due posti, con Arizala che è un talento. Non c'è necessità per queste ultime 15 partite, potremmo intervenire in estate. Abbiamo preso un difensore centrale che per noi è un giocatore da Udinese. Sulla fascia siamo a posto, infatti abbiamo lasciato andare anche Rui Modesto".

L'Udinese non punta molto sul mercato di gennaio ma su quello estivo. State già lavorando per rispondere a eventuali offerte irresistibili?

"Cerchiamo sempre di lavorare con programmazione. Siamo intervenuti su due ruoli necessari, con Arizala e Mlacic. Ci siamo portati avanti. Abbiamo giocatori molto bravi in prestito, abbiamo cercato di anticipare il lavoro".

Sull'affare Mlacic, che effetto fa all'Udinese venire preferiti all'Inter?

"È successo anche con Arizala, ma con il MIlan. Mlacic è un ragazzo molto intelligente, ha valutato di poter crescere meglio e più in fretta qui. Poi perché l'Udinese fa un certo tipo di calcio da 40 anni, giocando in Serie A e lanciando tanti talenti. Ai giocatori che cerco dico sempre che forse siamo quelli che li pagheranno di meno ma che sicuramente siamo quelli in grado di valorizzari meglio".

Ipotesi ritorno in Romania per Sava?

"Sava è un portiere dell'Udinese, giovane e che ha fatto molto bene. Noi puntiamo su di lui e continuamo a farlo. Abbiamo un altro grande talento giovane, Nunziante, su cui puntiamo forte. Cerchiamo di valorizzare tutti in maniera più armonica possibile, se ci sarà la possibilità di andare a giocare fuori lo faremo andare per il bene della sua crescita".

Arizala è pronto?

"È un giocatore forte, altrimenti non lo avremmo preso. Avrà bisogno di integrarsi e capire il campionato. Non ho dubbi che diventerà un grande giocatore". 

Massolin?

"Non l'abbiamo trattato, non è mai stato un obiettivo".

Sezione: Notizie / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 23:53
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print