Hubb 7 - Il migliore dei suoi. Prende in mano la squadra nei momenti delicati, segna canestri pesanti e dimostra grande personalità. Sempre nel vivo del gioco, è il vero faro offensivo della Bertram.

Vital 7 - Porta energia e soluzioni dal palleggio. Si carica l’attacco sulle spalle nel quarto periodo e trascina Tortona nella rimonta, anche se nel finale manca il colpo decisivo.

Baldasso 6,5 - Gestisce bene i ritmi, trova punti importanti e dà ordine alla manovra, confermandosi una garanzia per equilibrio e affidabilità.

Strautins 6,5 - Segna meno del solito ma si fa trovare pronto quando conta. I suoi canestri nel finale tengono viva Tortona e dimostrano il suo peso specifico nelle rotazioni.

Manjon 6 - Prova solida ma senza acuti. Fa il suo in entrambe le metà campo, anche se da lui ci si poteva aspettare qualcosa in più in termini di impatto offensivo.

Gorham 5,5 - Molta lotta sotto canestro e tanto lavoro sporco, ma fatica a lasciare un segno concreto sul match. Presenza utile, non determinante.

Pecchia 5,5 - Dà una mano in difesa e a rimbalzo, sacrificandosi per la squadra. Prestazione generosa ma meno incisiva rispetto ad altre occasioni.

Chapman 6 - Fisicità e presenza quando chiamato in causa, ma la sua gara è spezzettata e manca di continuità. Qualche buon lampo, senza riuscire a emergere davvero.

Olejniczak 5,5 - Soffre la mobilità dei lunghi avversari e non sempre riesce a proteggere il ferro come vorrebbe.

Biligha 5,5 - Svolge il compitino senza strafare. Porta esperienza e fisicità, ma resta ai margini nei momenti chiave.

Di Meo, Tandia s.v.

All. Fioretti 5,5 - Tortona parte bene, sembra gestire agevolmente la pratica Udine. Poi qualcosa si incepp e alla fine arriva una sconfitta.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 21:42
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print