Un vero e proprio spot per la pallacanestro ha aperto la serie dei quarti di finale dei play-off con Cividale che fa subito saltare il banco e i pronostici espugnando il "Carnera" al termine di una sfida combattutissima e giocata con grande intensità dalle due squadre dal primo all’ultimo secondo, in una cornice di tifo entusiasta e sempre corretto.

Apu Old Wild West Udine

Monaldi 7 - 19 punti per lui questa sera, un paio di triple senza senso. Trascinatore dell'Apu ma da solo non basta.

Terry 6,5 - Il suo impatto con l'A2 è devastante. Arrivato da pochi giorni ma già subito protagonista. Va servito meglio, può essere un fattore.

Esposito 6 - 11 punti a referto ma va a corrente alternata. Con maggiore continuità la sua partita sarebbe stata decisamente più importante.

Palumbo 7 - Finetti punta su di lui mandando in tribuna Nobile. Lui lo ripaga con una grande prestazione che però non consente all'Apu di centrare la vittoria.

Gentile 5,5 - Qualche giocata superba, altre decisamente meno. Anche lui non è costante. Certe scelte non sono azzeccate. È ovvio che da uno con il suo potenziale ci si attenda sempre qualcosa di più.

Gaspardo 5,5 - Parte bene, poi alla lunga si perde. Altro giocatore che sta sera non riesce ad ingranare la marcia giusta.

Pellegrino 5 - Udine fa fatica anche sotto canestro, tanto che Cividale conquista alla fine più rimbalzi nonostante la stazza dei bianconeri.

Briscoe 4 - Flop totale. Esce per falli. Partita assolutamente da dimenticare. L'americano mercoledì deve riscattarsi.

Bertetti 6 - Una bella tripla nei pochi minuti che ha a disposizione. 

Fantoma, Antonutti, Dabo sv.

All. Finetti 5 - Udine esce con le ossa rotte da Gara 1. Difesa che non funziona, servono subito dei correttivi altrimenti si rischia davvero grosso.

UEB Gesteco Cividale 

Dalton Pepper 8 - 24 punti a referto al "Carnera" sono tanta roba. È letale, Udine tramortita dai suoi colpi.

Miani 8 - Giganteggia, colpendo l'Apu in tutti i modi. Da sotto, dall'arco, a rimbalzo. 19 punti ma anche una gran difesa contro giocatori di livello.

Mouaha 7 - Energia pura. Fa una delle più belle prestazioni di tutta la stagione. 

Rota 6,5 - Il capitano quando serve c'è sempre. Affidabile come sempre d'altronde.

Redivo 6,5 - E' il giocatore più talentuoso di Cividale. Sul primo passo è incontenibile. Ha un momento di appannamento, Pillastrini lo capisce o lo fa rifiatare. 

Dell'Agnello 6,5 - Difensivamente fa un lavoro davvero prezioso anche se si carica subito di falli. Un paio di punti poi sono davvero pesanti perché arrivano nel momento chiave del match.

Battistini 6 - Meno in evidenza rispetto ad altri compagni ma la sua partita è comunque positiva. Per vincere al "Carnera" Cividale aveva bisogno di tutti e così è stato.

Furin 6 - Un giovane che non si fa intimorire né dai playoff, né da un atmosfera bollente.

Cassese 6 - Nel finale soprattutto da una mano fondamentale in difesa. 

Barel, Pillastrini, Micalich sv.

Pillastrini 8 - Cividale sta sera deve ringraziare il proprio coach. Un maestro di pallacanestro che legge in maniera perfetta la partita. E' il migliore in campo.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 16 maggio 2023 alle 01:56
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print