Un vero e proprio spot per la pallacanestro ha aperto la serie dei quarti di finale dei play-off con Cividale che fa subito saltare il banco e i pronostici espugnando il "Carnera" al termine di una sfida combattutissima e giocata con grande intensità dalle due squadre dal primo all’ultimo secondo, in una cornice di tifo entusiasta e sempre corretto.
Apu Old Wild West Udine
Monaldi 7 - 19 punti per lui questa sera, un paio di triple senza senso. Trascinatore dell'Apu ma da solo non basta.
Terry 6,5 - Il suo impatto con l'A2 è devastante. Arrivato da pochi giorni ma già subito protagonista. Va servito meglio, può essere un fattore.
Esposito 6 - 11 punti a referto ma va a corrente alternata. Con maggiore continuità la sua partita sarebbe stata decisamente più importante.
Palumbo 7 - Finetti punta su di lui mandando in tribuna Nobile. Lui lo ripaga con una grande prestazione che però non consente all'Apu di centrare la vittoria.
Gentile 5,5 - Qualche giocata superba, altre decisamente meno. Anche lui non è costante. Certe scelte non sono azzeccate. È ovvio che da uno con il suo potenziale ci si attenda sempre qualcosa di più.
Gaspardo 5,5 - Parte bene, poi alla lunga si perde. Altro giocatore che sta sera non riesce ad ingranare la marcia giusta.
Pellegrino 5 - Udine fa fatica anche sotto canestro, tanto che Cividale conquista alla fine più rimbalzi nonostante la stazza dei bianconeri.
Briscoe 4 - Flop totale. Esce per falli. Partita assolutamente da dimenticare. L'americano mercoledì deve riscattarsi.
Bertetti 6 - Una bella tripla nei pochi minuti che ha a disposizione.
Fantoma, Antonutti, Dabo sv.
All. Finetti 5 - Udine esce con le ossa rotte da Gara 1. Difesa che non funziona, servono subito dei correttivi altrimenti si rischia davvero grosso.
UEB Gesteco Cividale
Dalton Pepper 8 - 24 punti a referto al "Carnera" sono tanta roba. È letale, Udine tramortita dai suoi colpi.
Miani 8 - Giganteggia, colpendo l'Apu in tutti i modi. Da sotto, dall'arco, a rimbalzo. 19 punti ma anche una gran difesa contro giocatori di livello.
Mouaha 7 - Energia pura. Fa una delle più belle prestazioni di tutta la stagione.
Rota 6,5 - Il capitano quando serve c'è sempre. Affidabile come sempre d'altronde.
Redivo 6,5 - E' il giocatore più talentuoso di Cividale. Sul primo passo è incontenibile. Ha un momento di appannamento, Pillastrini lo capisce o lo fa rifiatare.
Dell'Agnello 6,5 - Difensivamente fa un lavoro davvero prezioso anche se si carica subito di falli. Un paio di punti poi sono davvero pesanti perché arrivano nel momento chiave del match.
Battistini 6 - Meno in evidenza rispetto ad altri compagni ma la sua partita è comunque positiva. Per vincere al "Carnera" Cividale aveva bisogno di tutti e così è stato.
Furin 6 - Un giovane che non si fa intimorire né dai playoff, né da un atmosfera bollente.
Cassese 6 - Nel finale soprattutto da una mano fondamentale in difesa.
Barel, Pillastrini, Micalich sv.
Pillastrini 8 - Cividale sta sera deve ringraziare il proprio coach. Un maestro di pallacanestro che legge in maniera perfetta la partita. E' il migliore in campo.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:11 Pordenone-Udinese, Campaner: "Eravamo quasi riusciti ad arginare una squadra così forte"
- 23:06 Zarraga: "Sono pronto a qualsiasi cosa per far sì che l'Udinese raggiunga il suo obiettivo"
- 23:00 Pordenone-Udinese 0-1, LE PAGELLE: bianconeri molto sottotono
- 22:58 Pordenone-Udinese 0-1, Zarraga: "Partita importante per trovare ritmo"
- 22:44 Pordenone-Udinese 0-1, il tabellino del derby vinto dai bianconeri
- 21:20 DIRETTA Amichevole Pordenone-Udinese 0-1: RISULTATO FINALE
- 21:09 Udinese, infortunio per Kristensen nell'amichevole contro il Pordenone
- 20:51 Pordenone-Udinese 0-0, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: poca qualità, tanta imprecisione
- 19:51 Udinese, Collavino: "Contenti di poter rappresentare la nostra terra"
- 19:20 Pordenone-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: quanti esperimenti per Runjaic!
- 19:15 Serie A, terremoto Virtus Bologna: esonerato Dusko Ivanovic
- 17:34 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:06 Tifosi in festa ad accogliere la Bosnia: squadra subito in ritiro in vista della finale con l'Italia
- 15:03 Mlacic: "Un onore l'interesse di un colosso come l'Inter, ma l'Udinese è la tappa giusta"
- 14:30 Ex Udinese, Hodgson torna in panchina a 78 anni: sarà allenatore ad interim del Bristol City
- 13:48 Retegui, dall'Al-Qadisiya all'Italia: prestazione troppo sotto tono per il centravanti della Nazionale
- 13:37 Apu Udine, Pomes: "Ci aspetta una grandissima sfida con l'Olimpia Milano, in un palazzetto pieno"
- 13:15 Pafundi si ferma con l’Under 20: problema muscolare e rientro a Genova
- 13:13 De Canio lascia l’Invicta Matera: finisce dopo pochi mesi il ritorno alle origini
- 12:17 UEB Cividale, Cesana: "Contro Livorno la sfida più importante dell'anno"
- 12:12 UEB Cividale, Pillastrini: "Livorno squadra costruita per un campionato di vertice"
- 12:10 Fedriga sulla CDA Talmassons FVG: "Un traguardo che rappresenta un valore per la nostra comunità"
- 12:00 Abodi: "Ho ascoltato la proposta di Matiasic, ma serve preservare le radici del basket a Trieste"
- 11:30 Udinese, oggi l'amichevole contro il Pordenone: un'occasione per vedere chi ha giocato meno
- 10:40 Udinese, Davis: "So di poter competere contro chiunque in Serie A. Runjaic ha sempre creduto in me"
- 10:15 LBA, quando si gioca il derby tra APU Udine e Pallacanestro Trieste: data e orario del derby
- 09:50 Okoye: "L'Udinese mi è stata vicino quando decisi di non accettare la convocazione per la Coppa d'Africa"
- 09:30 La stima di Quagliarella per Di Natale: "Totò è Totò"
- 09:10 Italia, Palestra: "Paura di non andare al Mondiale? No, c'è un atteggiamento fantastico"
- 08:35 Udinese, Karlstrom titolare nella vittoria della Svezia contro l'Ucraina
- 08:28 Apu Udine, arriva Milano: mission not impossible ma serve la partita perfetta al Carnera
- 08:25 Italia, vittoria e liberazione: ora l’ultimo passo verso il Mondiale
- 23:44 Sarà Bosnia-Italia la finale playoff! Galles eliminato ai rigori
- 23:21 Italia, Locatelli: "Non abbiamo ancora fatto nulla, Gattuso è il nostro condottiero"
- 23:03 Italia-Irlanda del N. 2-0, LE PAGELLE: la prima è andata. Trascina Tonali
- 23:01 Italia-Irlanda del N. 2-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: oltre il catenaccio c’è poco
- 22:56 Italia, Kean: "Mi sono sentito il paese sulle spalle. Manca ancora un altro passo"
- 22:55 Italia, Tonali guarda già alla finale: "Dobbiamo vincere, non abbiamo altra scelta"
- 22:53 Italia, Gattuso alla Rai: "Ci voleva, ora giochiamoci questa finale"
- 22:50 Olimpia Milano, Poeta dopo la vittoria contro la Virtus: "Non mi aspettavo così tanta energia"
- 22:46 L'Olimpia Milano domina il derby di Eurolega contro la Virtus Bologna: ora testa all'Apu Udine
- 21:45 Zaniolo: "Ci sono momenti in cui si è in campo, altri in cui si sostiene da fuori. Forza Azzurri"
- 20:45 DIRETTA Spareggi Mondiali 2026 Italia-Irlanda del Nord 2-0: Azzurri in finale playoff!
- 20:23 Italia-Irlanda del Nord, tutto esaurito alla New Balance Arena
- 19:57 Italia, Carnesecchi: “Per noi è stato un periodo molto lungo”
- 19:51 Italia, Gattuso: “La parola paura non è mai stata nominata in questi giorni”
- 19:39 Udinese, il programma delle giovanili impegnate nel weekend
- 19:36 Ucraina-Svezia, le formazioni ufficiali: Karlstrom dal primo minuto
- 19:31 Italia-Irlanda del Nord, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Retegui-Kean davanti
- 18:54 La solidarietà dell'Udinese Club Joannis: donati 550 euro all’associazione Azzurra Onlus contro le malattie rare


