Al terzo giorno di ritiro a Lienz, l'Udinese è pronta per affrontare l'amichevole contro lo Shabab Al Ahli, in programma nella giornata di oggi alle ore 17.30. I bianconeri sono ancora una squadra in totale costruzione, motivo per il quale è probabile che Runjaic proverà alcuni giocatori e concederà qualche minuto anche a coloro che magari non avranno un ruolo da protagonisti nella prossima stagione.

Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, l'allenatore bianconero dovrà ancora fare a meno di Florian Thauvin, che è alle prese con il recupero completo dalla fascite plantare, che gli ha fatto saltare le ultime partite dello scorso campionato. Chi invece dovrebbe esserci è Keinan Davis, che in questa annata avrà il compito di sostituire Lorenzo Lucca, che si è trasferito al Napoli.

Nel test amichevole che si giocherà a Bramberg, i friulani si troveranno di fronte una squadra che è allenata da una vecchia concoscenza del calcio italiano: Paulo Sousa guiderà i suoi nel tentativo di togliere quelle poche certezze che i bianconeri hanno in questo momento della stagione. Sono gare estivo, certo, ma quel che è già molto chiaro è che l'Udinese deve rinforzare la rosa se vuole raggiungere una salvezza tranquilla.

Sezione: Notizie / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print