La Dinamo Gorizia si prepara per affrontare anche in questa stagione la Serie B Interregionale. Il consiglio federale della FIP ha reso noti i gironi per la stagione 2025/26, che vedranno i goriziani nel girone A. 

Girone a quindici squadre, con meno Veneto rispetto alla stagione passata, più Emilia e soprattutto più Lombardia - con la denominazione della lega che cambia da Conference Nord-Est a Conference Nord

La Dinamo ritrova le tre corregionali Jadran Trieste, Falconstar Monfalcone e Sistema Basket Pordenone. Poi, quattro venete: il Montebelluna Basket (ripescato), la Virtus Padova, l' S.C. Oderzo Basket e la Playbasket Carré (neopromossa). Quattro invece le lombarde, tre di queste già incrociate nel corso dei Play-In di categoria: la JB Stings Curatone, la Pallacanestro Gardonese, la Basket Iseo e la Romano Lombardo Basket (neopromossa). Infine, le emiliane: la Olimpia Castello, la New Flying Balls Ozzano (neopromossa) e la Basket 2000 Reggio Emilia. Queste ultime saranno una novità assoluta per la formazione goriziana. 

SERIE B INTERREGIONALE 2025/26
CONFERENCE NORD - GIRONE A
Jadran Trieste
Dinamo Gorizia
Falconstar Monfalcone
Sistema Basket Pordenone
Montebelluna Basket
S.C. Oderzo Basket
Virtus Padova
Playbaset Carré
Olimpia Castello
New Flying Balls Ozzano
RE Basket 2000 Reggio Emilia
JB Stings Curtatone
Pall. Gardonese
Basket Iseo
Romano Lombardo Basket 

Sezione: Basket / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 19:20
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print