Goncalo Esteves è un nuovo giocatore dell'Alverca. Il giocatore, dopo esser rientrato in bianconero in seguito alla sua esperienza in prestito all'Yverdon in Svizzera, è stato ceduto dall'Udinese al club portoghese in prestito con diritto di riscatto per 1,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Questo il comunicato (clicca qui per il tabellone acquisti e cessioni): 

FC Alverca – Futebol, il SAD è lieto di annunciare l'acquisto, in prestito dall'Udinese, del calciatore Gonçalo Esteves.

Il terzino destro si distingue per le sue capacità tecniche e per la capacità di inserirsi nelle zone offensive del campo, dimostrando versatilità nel giocare vicino alla linea, ma anche nelle zone più interne.

Originario dell'ADECAS, club della sua città natale, Aboim das Choças, l'atleta ha dimostrato il suo talento fin da piccolo, trasferendosi all'FC Porto nel 2011, a soli 7 anni.

Cresciuto nelle giovanili dei Dragons , con un prestito al Padroense, è arrivato allo Sporting nel 2021. Le sue brillanti prestazioni con l' Under 19 e la squadra B dei Lions gli hanno fatto guadagnare la promozione in prima squadra, dove ha partecipato a importanti competizioni nazionali e si è aggiudicato la Coppa di Lega 2021/2022. In Portogallo, ha giocato anche in prestito per l'Estoril.

Nel 2023, Gonçalo Esteves sarà in prestito all'AZ Alkmaar, uno dei club più importanti dei Paesi Bassi. Il suo talento nella squadra B del club olandese ha attirato l'attenzione dell'Udinese in Italia per la stagione 2024/2025. La scorsa stagione, il terzino destro era in prestito allo Yverdon, in Svizzera.

Ha collezionato anche diverse presenze con le selezioni giovanili della nazionale maggiore. Più recentemente, ha rappresentato il Portogallo agli Europei Under 19.

"Voglio dimostrare tutto quello che ho al servizio di questo club. È una sensazione fantastica tornare in Primeira Liga e accompagnare l'FC Alverca nel suo ritorno al vertice", ha detto il giocatore, nelle sue prime parole da giocatore del club più importante del Ribatejo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 18:05
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print