L'Italia Under 20 ha conquistato l'oro all' Europeo di Basket in Grecia, trionfando in finale contro la Lituania. A Cividale è grande festa, perché tra i protagonisti di questo grande risultato ci sono Leonardo Marangon e Francesco Ferrari. Quest'ultimo, poi, si è anche guadagnato il premio MVP della competizione. Tante le emozioni, che i ragazzi devono ancora elaborare - come ha ammesso anche Ferrari nel corso di un intervista a Sky Sport

Non è mancato il messaggio di coach Stefano Pillastrini, condiviso sui canali social della UEB Cividale. "Vincere un Europeo è un risultato straordinario; era imprevedibile, anche se abbiamo una generazione di giocatori veramente forti. Festeggiare questa vittoria è davvero qualcosa di emozionante; il fatto che ci siano due ragazzi nostri come Leonardo e Francesco tra i grandi protagonisti aumenta la soddisfazione" dice. 

"Adesso ci godiamo questa soddisfazione. Francesco e Leonardo tornano come dei piccoli eroi e credo che sapranno dimostrare sul campo tutti i miglioramenti e le esperienze che hanno acquisito" conclude poi. 

Sezione: Basket / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 19:32
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print