L'Udinese è sbarcata a Lienz per l'inizio del ritiro di preparazione in terra austriaca e si prepara ad affrontare un'altra amichevole dopo quella disputata a Fagagna contro i croati dell'NK Opatija. Nel frattempo la dirigenza continua ad essere attiva in ottica calciomercato, con l'obiettivo di portare alla corte di Kosta Runjaic alcuni innesti in grado di migliorare la rosa della stagione passata.

In attesa di scoprire il futuro di alcuni possibili partenti nel reparto di centrocampo, i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Lukasz Lakomy. Come si legge sulle pagine del Messaggero Veneto, il centrocampista dello Young Boys è uno dei soli sedici calciatori polacchi ad aver preso parte alla scorsa edizione di Champions League.

Nella prima stagione, la 2023/2024, con la maglia giallonera il classe 2001 ha contribuito alla vittoria del campionato svizzero siglando due reti e mettendo a referto quattro assist, mentre nell'annata successiva ha accresciuto la sua esperienza con le sette apparizioni nella massima competizione europea affrontando anche l'Inter. 

Un profilo duttile, capace di fungere tanto da interno nel centrocampo a quattro quanto da mezz'ala in una linea a tre. Mancino naturale già ben noto a Runjaic e al suo vice Malecki, Lakomy potrebbe rappresentare il futuro del centrocampo dell'Udinese.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print