Sarà David Sussi la guida tecnica delle squadre Under 19 ed Under 17 della Dinamo Gorizia per la stagione 2025/26. Triestino classe 1976, Sussi è stato scelto per questo ruolo per la sua capacità di coniugare visione tecnica, attenzione al dettaglio e sensibilità educativa.

Di seguito quanto comunicato dal club: 
La Dinamo Gorizia annuncia con entusiasmo l’arrivo di David Sussi alla guida tecnica delle squadre Under 19 e Under 17, un innesto di grande 
valore per il settore giovanile isontino.Triestino, classe 1976, Sussi porta con sé un bagaglio di esperienze di altissimo livello: dopo gli inizi nella sua città natale, dove ha esordito al Santos e poi allenato per anni nel settore giovanile della Pallacanestro Trieste dove ha ricoperto anche il ruolo di assistente 
della formazione senior.

Nel 2012 si trasferisce in Sicilia per entrare nello staff dell’Orlandina Basket. A Capo d’Orlando ha ricoperto per oltre un decennio il doppio ruolo di assistente allenatore in Serie A e A2 e di responsabile del settore giovanile, diventando una figura chiave nello sviluppo di giovani talenti e nel coordinamento tecnico della società  e togliendosi varie soddisfazioni tra cui raggiungere le finali nazionali under 19 e finire la stagione 2022 come capo allenatore in serie A2.


Durante la sua permanenza in Sicilia, ha lavorato a stretto contatto con allenatori di primo piano e ha contribuito alla crescita di numerosi prospetti poi approdati al professionismo. La sua capacità di coniugare visione tecnica, attenzione al dettaglio e sensibilità educativa lo rendono il profilo ideale per guidare le nuove generazioni di atleti goriziani.


Con questo innesto, la Dinamo Gorizia conferma la propria ambizione di diventare un punto di riferimento per il basket giovanile regionale, puntando su competenza, esperienza e passione.

Sezione: Basket / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 19:39
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print