Grandissima vittoria per i ragazzi di Guidolin che sovvertono il pronostico e battono il Milan con un 2-1 in rimonta, grazie al rigore di Muriel e a un gran gol di Nico Lopez, che rendono inutile la rete di Balotelli ad inizio gara.

BRKIC 6: Incolpevole sul gol, si fa trovare sempre pronto sulle conclusioni rossonere, soprattutto su una punizione di Balotelli. Come sempre, però, un po' incerto nelle uscite.

HEURTAUX 6: Buona prova la sua, così come tutto il reparto difensivo. Cerca di farsi vedere anche in zona offensiva, senza troppa fortuna

DANILO 6: Chiude quasi sempre il diretto avversario, Balotelli, anche se un suo fallo dal limite, sull'1-1 poteva costare caro ai bianconeri.

DOMIZZI 6: Come i suoi compagni di reparto lascia pochissimo spazio agli attaccanti rossoneri. Unico errore la mancata chiusura sul gol del Milan.

WIDMER 7: Prova di grande qualità quella dello svizzero che fa sua la fascia destra, saltando costantemente Emanuelson, costretto a fermarlo con le maniere forti, come nel caso del rigore per i bianconeri.

BADU 6,5: Solita prova di sostanza del ghanese, che recupera palloni e prova sempre ad inserirsi, arrivando anche alla conclusione.

ALLAN 6,5: Il solito Allan, dalle sue parti non si passa. Tanta sostanza e buona qualità, come sempre!

LAZZARI 6: Inizia male, ma, come tutta la squadra, cresce minuto dopo minuto. Peccato per qualche errore sui lanci lunghi a cercare gli attaccanti bianconeri. Dal 92' PINZI SV.

GABRIEL SILVA 6,5: Svolge il suo ruolo in fase difensiva e si propone spesso anche in attacco.

BRUNO FERNANDES 7: Lotta su ogni pallone in fase offensiva, si propone spesso al tiro, manca solo un po' di fortuna. Ottima gara. Dal 68' PEREYRA 6,5: Entra e ci prova subito in contropiede. Dà ancor più vivacità alla manovra offensiva dei suoi.

MURIEL 6,5: Prima da titolare dopo il rientro dall'infortunio. Svolge la sua parte, cercando più volte la rete. Ritrova anche il gol, seppur su rigore. Dal 74' LOPEZ 7,5: Entra e fa subito vedere di cosa è capace. Su un contropiede, poi, prende palla e, complice la difesa rossonera, arriva al limite dell'area, concludendo con un preciso sinistro rasoterra che regala la qualificazione!

GUIDOLIN 7: Se la squadra giocasse sempre così, i punti potrebbero essere anche il doppio. Parte lentamente, ma dopo il gol la squadra trova sicurezza e recupera la gara. Bravo ad indovinare i cambi, la qualificazione alle semifinali è anche merito suo!

Sezione: Notizie / Data: Mer 22 gennaio 2014 alle 23:20
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print