Non ci sono dubbi sul migliore in campo ieri tra i bianconeri: è Orestis Karnezis a cui il Messaggero Veneto mette un 8 in pagella. Ancora deludente Guilherme. Ecco voti e pagelle ai bianconeri:

KARNEZIS 8 - Non sono passati nemmeno due minuti che toglie dalla porta con un tuffo prodigioso la conclusione da sottomisura di Marilungo. Prima del riposo esce a chiudere lo specchio della porta a Brienza, si ripete a un quarto d'ora dalla fine su Rodrguez. Per batterlo ieri poteva arrivare solo un calcio di rigore.

WIDMER 6 - Non ce la sentiamo proprio di gettargli la croce addosso per il rigore, nemmeno per quella mano che sfiora la schiena di Rodriguez. Nei primi venti minuti era stato l'unico a mettere in difficoltà i suoi diretti avversari con qualche sgommata delle sue.

HEURTAUX 6 - Si fa sorprendere con troppa facilità dal taglio sul primo palo di Marilungo, fortuna per lui che c'è Karnezis a evitare il gol a freddo. Da quel momento concede poco a tutti gli avversari che gravitano nella sua zona, compresi quelli che entrano nel finale.

DANILO 6 - Si fa saltare con troppa facilità da Brienza nell'azione in cui il trequartista romagnolo viene poi murato da Karnezis. E' l'unica macchia di una partita in cui si ricorda per come va a stoppare Djuric pochi secondi prima dell'inizio del recupero.

PIRIS 6,5 - Il suo dirimpettaio è il velocissimo Defrel, uno che quando parte è difficile da contenere. Lui usa tutti i trucchi del mestiere per rendere inoffensivo l'avversario che infatti è il primo giocatore che Bisoli sostituisce. Suo un cross mancino incornato alto da Di Natale.

BADU 6 - Ha vissuto una settimana agitata (prima il mal di pancia e poi un risentimento muscolare al polpaccio) e si vede. Non è il giocatore che con le sue accelerazioni spacca il centrocampo avversario. Però il suo dovere lo fa anche stavolta.

ALLAN 6,5 - Ancora una volta è quello che corre di più là in mezzo senza per questo perdere lucidità. Nel primo tempo cerca la conclusione di forza, nel finale quella di precisione, ma Leali ci arriva sul suo destro a gira peraltro non sufficientemente forte.

GUILHERME 5,5 - Contro avversari così corti e compatti spetterebbe a lui aumentare la velocità della circolazione della palla e trovare anche l'imbucata giusta. Non la trova. Cerca il gol con un destro dalla lunga distanza ma la mira risulta imprecisa.

KONE - S.V. - La sua partita finsce al minuto numero 16 per infortunio. Il particolare, nonostante poi segni il giocatore che lo sostituisce, scombussola i piani di Strama perchè le sue percussioni potevano essere importanti contro un Cesena così chiuso. BRUNO FERNANDES 7 - Prende il posto di Kone e Stramaccioni lo piazza nel ruolo che stava ricoprendo il greco, ovvero quello di trequartista. Non si vede mai, poi nella ripresa si sposta sul centro sinistra e dopo un paio di errori ecco la magia del gol. Cerca il bis con un destro a giro.

THEREAU 6 - Viene da definirla faticosa la sua partita, Con gli spazi ristretti, finisce spesso con giocare spalle alla porta e non si vede mai negli ultimi venti metri. Bravo a stare passivo nell'azione del vantaggio, sfiora il 2-0 con un destro al termine di un assolo da applausi.

DI NATALE 6 - Non ha potuto allenarsi molto in settimana e non è brillante, però cerca con insistenza il gol. Girata di destro sull'esterno della rete, conclusione di controbalzo che centra Defeudis. Innesca Bruno Fernandes nell'azione del gol. BELMONTE S.V.

MURIEL5,5 - Un quarto d'ora scarso nel quale non riesce a incidere come invece aveva fatto con il Parma. Non sfrutta il lancio con la schiena di Totò allungandosi la sfera. Poi un altro paio di imprecisioni in fase di palleggio non degne del suo talento.

Sezione: Notizie / Data: Lun 06 ottobre 2014 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print