Due su tre per Massimo Oddo, che vuole continuare in questo momento positivo e vuole soprattutto mostrare la sua nuova squadra a San Siro. Voglia di sorprendere, ma soprattutto voglia di trovare la giusta continuità. Continuare a sorprendere. Dopo il match di Coppa Italia contro il Pordenone che ha portato troppe polemiche, la squadra di Luciano Spalletti vuole trovare la tredicesima vittoria in campionato e proseguire la marcia in testa alla classifica.
COME ARRIVA L’INTER – La settimana non è stata delle migliori, la qualificazione arrivata soltanto ai rigori contro il Pordenone non è stato un buon biglietto da visita per la capolista della serie A. Ma al momento l'Inter di Luciano Spalletti non ha ancora sbagliato: 12 vittorie e 4 pareggi, ora è arrivato il momento della maturità. Durante l’allenamento della vigilia, la squadra ha effettuato sessioni di tattica ed esercizi sulla rapidità: unico assente Joao Mario, alle prese con problemi di salute. Per il resto Spalletti ha a disposizione tutti i titolari. Il modulo non si cambia, in porta confermato ancora Handanovic. Rispetto la sfida contro la Juventus, il tecnico di Certaldo non dovrebbe cambiare nulla. Skriniar e Miranda vanno al centro della difesa, con D’Ambrosio e Santon a completare il reparto. A centrocampo agiranno Borja Valero e Vecino, con Brozovic sulla trequarti. Candreva e Perisic ai lati, con Mauro Icardi unica punta.
COME ARRIVA L’UDINESE – Due vittorie consecutive e la voglia di continuare a stupire. La squadra di Oddo è in ottima salute e già contro il Napoli si è vista una formazione titolare con un calcio più essenziale e più efficace. Lo stesso Oddo dà qualche suggerimento in conferenza stampa, dove ha sottolineato la voglia di voler fare bene a San Siro. Gara coraggiosa, niente barricate sulla linea di porta: i bianconeri vogliono assolutamente fare la loro partita. Tornano Perica e Lasagna, così come Behrami. Qualche dubbio per Oddo, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Confermato il 3-5-1-1, con Bizzarri in porta. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Stryger Larsen, Danilo e Nuytinck. Barak e Jankto dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, con Fofana che si giocherà un posto con Hallfredsson. Sulle corsie esterne dovrebbero giocare Widmer e Adnan. De Paul e Lasagna si giocano un posto dietro l’unica punta, ovvero Maxi Lopez.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Ranocchia, Dalbert, Nagatomo, Gagliardini, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore:Luciano Spalletti.
UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Adnan; Lasagna, Maxi Lopez. A disposizione: Gasparini, Scuffet, Bochniewicz, Pezzella, Balic, Behrami, De Paul, Hallfreddson, Ingelsson, Ba
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 22:08 (VIDEO) Olimpia Milano-Apu Udine 85-84, il commento post partita
- 21:45 Apu Udine, Calzavara: "C'è rammarico, ci prendiamo il buono da questa gara"
- 21:27 Apu Udine, Vertemati: "Abbiamo fatto il massimo, Milano l'ha vinta con i suoi campioni"
- 21:22 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “La partita l’abbiamo persa di testa, la sconfitta dicono Brescia ha lasciato degli strascichi”
- 21:20 CDA Talmassons FVG, Mistretta: “Abbiamo fatto fatica a tenere la rapidità di Padova, ma stiamo facendo un bel campionato”
- 21:19 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Non abbiamo fatto una buona prestazione, ma conta come si arriva in fondo”
- 21:11 Milano-APU Udine 85-84, LE PAGELLE dell'OLIMPIA: la decide Brooks, Shields decisivo nel recupero
- 20:43 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, Pedone: "Ce l'abbiamo messa tutta, non è bastato"
- 20:38 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, LE PAGELLE: Calzavara e Alibegovic super. Bianconeri che vanno ad un passo dalla vittoria
- 20:21 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, Brooks a LBATV: "Voglio prendermi questi tiri"
- 20:10 Olimpia Milano-APU Udine 85-84, Poeta a LBATV: "Non abbiamo mai mollato"
- 19:45 Udinese, ultimi step per l'arrivo di Arizala: domani svolgerà le visite mediche
- 19:00 DIRETTA Olimpia Milano-APU Udine 85-84: RISULTATO FINALE
- 18:54 Olimpia Milano-APU Udine, Dawkins a LBATV: "Se giochiamo come sappiamo possiamo vincere"
- 18:47 Olimpia Milano-APU Udine, Poeta a LBATV: "Servirà una partita molto solida"
- 18:11 Olimpia Milano-APU Udine, Vertemati a LBATV: "Molto dipenderà dal loro approccio"
- 17:22 Miller dà segnali di crescita: contro il Como ha cambiato il volto dell'Udinese
- 17:07 UFFICIALE - Francesco Ferrari è un nuovo giocatore della Virtus Bologna
- 17:00 DIRETTA Serie A2 CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova 1-3: RISULTATO FINALE
- 16:40 Udinese, la riconferma di Padelli: fondamentale con il Como nonostante la sconfitta
- 13:45 La Trapani Shark giocherà in BLA prima e contro Trento poi; in arrivo chiarimenti da Antonini
- 13:24 UEB Cividale, Ferrari: “Magari è solo un arrivederci e in futuro ci rivedremo. Marangon? Ci rivedremo in Nazionale”
- 13:18 Addio a Mario Blasone, il ricordo di Antonutti: “Un educatore, ha sempre visto in me un futuro”
- 12:21 L’Apu Udine sarà ospite oggi dell’Olimpia Milano: i precedenti tra le due squadre
- 12:10 Serie A, amaro il ritorno a Bergamo da avversario di Gasperini
- 11:59 Udine saluta Mario Blasone, l’ultimo allenatore in Serie A prima di Vertemati
- 11:50 UEB Cividale, il saluto di Ferrari: "Vi siete presi cura di me. Insieme abbiamo vinto, perso, gioito e pianto"
- 11:47 Serie A, un rigore horror di David frena la Juventus: il Lecce sorride
- 11:45 Ferrari-Virtus Bologna, i dettagli dell'operazione: contratto fino al 2028 con opzione di uscita per l'NBA
- 11:33 Napoli, Lucca nemmeno in panchina contro la Lazio: il motivo
- 11:29 Olimpia Milano, recuperato Flaccadori per la sfida contro l’Apu
- 11:18 Serie A, Genoa-Pisa: un punto a testa che non fa né sprofondare né svoltare
- 11:17 Udinese e un gioco che dopo un anno e mezzo ancora non c'è: dopo Como serve un cambio di pelle
- 11:15 Ferrari lascia la UEB Cividale: un addio sancito dalle lacrime e da qualche rammarico
- 11:11 La solitUdine dei numeri 10
- 11:02 Serie A, Sassuolo e Parma si dividono la posta in palio
- 10:55 Udinese, a Como un'altra partita piena di rimpianti
- 10:41 Como-Udinese, la moviola del match: il rigore su Moreno è solare
- 10:29 Como-Udinese, le pagelle di TuttoSport: al Como basta un rigore per i tre punti
- 10:07 Como-Udinese, le pagelle del Corriere dello Sport: poca Udinese; pesa l’errore di Ekkelenkamp
- 09:43 Como-Udinese, le pagelle del Gazzettino: Sorprende Miller, male Piotrowski
- 09:04 Como-Udinese, le pagelle del Messaggero Veneto: Padelli tiene l’Udinese in partita, Davis si vede poco
- 08:34 Como-Udinese, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Da Cunha spegne l’Udinese, Padelli il migliore
- 00:15 (VIDEO) UEB Cividale, il saluto in lacrime di Francesco Ferrari
- 23:16 UEB Cividale-Gemini Mestre 77-63, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale nella serata dell’addio di Ferrari
- 22:40 UEB Cividale, Micalich conferma l'addio di Ferrari: sarà un nuovo giocatore della Virtus Bologna
- 22:31 UEB Cividale, Micalich: “Ferrari sarebbe dovuto rimanere con noi fino a fine mese, ma la Virtus lo ha voluto subito"
- 22:15 UEB Cividale, Gerometta: “I 14 punti di distanza raccontano poco quanto sia stata dura”
- 22:02 Mestre, Ferrari: “Il risultato finale non rispecchia l’andamento della partita, Cividale al completo può lottare per il campionato”
- 20:50 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Gemini Mestre 77-63: RISULTATO FINALE


