Il big match della quarta giornata era considerato da molti come un match appassionante. Sicuramente è stato interessante perché il Napoli sembra aver superato il momento difficile, mentre la Lazio si è scoperta una volta di più fragile in trasferta.

Il 4-3-3 di Sarri fin da subito ha messo alle corde la squadra di Pioli disposta con un 4-2-3-1 arrembante ma troppo debole in fase difensiva. Così, scampato il pericolo iniziale con l'errore clamoroso di Keita da due passi, il Napoli ha trovato la via del gol con una perla del solito Higuain, bravo ad eludere la marcatura di Mauricio e a trafiggere Marchetti (14'). Trascinati da un Insigne sontuoso, i partenopei hanno trovato il raddoppio grazie ad un perfetto inserimento di Allan (35'). In casa Lazio si è spenta la luce e in campo c'è stato spazio solo per lo show della squadra di Sarri. Insigne, dopo aver sfiorato il gol alla fine del primo tempo, ha calato il tris ribattendo a rete in seguito alla respinta miracolosa di Marchetti su Hamsik (47'). Nemmeno l'inserimento di Felipe Anderson ha cambiato la musica. E il Napoli ha concluso il suo concerto con una splendida azione di Higuain, abile a segnare con un potente diagonale, e con Gabbiadini, bravissimo a controllare il pallone offertogli da Allan e a superare Marchetti in uscita.

Il risultato finale parla chiaro: 5-0. Il Napoli si gode il momento, rilanciandosi e rispolverando ambizioni importanti. In casa Lazio è crisi nera ed è già tempo di ritiro.

Sezione: Notizie / Data: Lun 21 settembre 2015 alle 08:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print