Brkic 4,5 – Nei primi minuti si regala un'uscita thrilling dallo stile decisamente discutibile, per sua fortuna però i biancocelesti non riescono ad intercettare la sfera. Nel secondo tempo con una nuova uscita spericolata per poco non regala  la palla del pareggio ad Hernanes. Infine sul crepuscolo del match con l'ennesima pessima uscita confeziona il pareggio della Lazio.

Heurtaux 6 – Narcotizza Klose e gli concede davvero poche occasioni per mettersi in luce. Come Danilo peggiora la sua prestazione nel finale dimostrandosi lento in alcune chiusure.

Danilo 6 – Di testa cattura tutti i palloni messi al centro dalla Lazio e spesso anticipa bene gli attaccanti biancocelesti. Nel finale va in panico un po' come tutta la squadra e commette qualche errore.

Domizzi 5,5 – Ingenuamente allarga le mani in occasione del rigore concesso a Klose. Chiude la partita in maniera pessima sbagliando diversi interventi, nel finale cerca di imitare la Cagnotto con un carpiato ma Rocchi se ne accorge e lo ammonisce.

Basta 6 – Dalle sue parti l'Udinese attacca poco ma quando lo fa lui si fa trovare sempre pronto. In fase di contenimento tiene bene Lulic e Floccari con diagonali attente e precise.

Badu 7 – Mette pepe alla partita con le sue improvvise serpentine, frequentemente partendo da dietro s'incunea nella difesa dei biancoazzurri creando il panico. Alcune volte pecca nell'ultimo tocco ma è un dettaglio in una gara fatta di corsa e qualità. Completa il suo pomeriggio con un goal straordinario che regala il momentaneo vantaggio ai bianconeri.

Pinzi 6 – L'arcigno centrocampista bianconero tampona la manovra delle aquile ingabbiandole per larghi tratti del match. Non ha qualità nei piedi, lui lo sa e non eccede mai nelle giocate. Dal 85' Nico Lòpez s.v.

Pereyra 6,5 – Poltergeist del centrocampo friulano. Appare d'improvviso alle spalle dei centrocampisti laziali recuperando tanti palloni e frequentemente accompagna l'azione offensiva bianconera. 

Douglas Santos 6 – Gabriel Silva è squalificato e l'Udinese come sempre pesca dalla sua giovanissima panchina un altro semisconosciuto. Il brasiliano svolge il compitino senza fare nulla di trascendentale ma ricopre il ruolo con grande diligenza. Dal 78' Lazzari 5,5 – Entra a pochi minuti dalla fine e incolpevolmente è protagonista negativo del match con l'autogoal che regala il pareggio agli aquilotti.

Maicosuel 6,5 – Nella sua esperienza italiana non ha mai convinto ma quest'oggi incide decisamente in maniera positiva sull'andamento del match. Una sua progressione sulla fascia sinistra regala il penalty a Di Natale. Le sue sgroppate nella metà campo laziale sono un fattore costante nella partita, purtroppo per lui sul tramonto del primo tempo si divora il goal del 2-0 dopo una ripartenza straordinaria. Cala comprensibilmente nel secondo tempo.

Di Natale 6,5 – Con grande freddezza realizza dal dischetto il suo quinto goal stagionale. Il capitano bianconero come sempre è un punto di riferimento per i compagni e spesso si abbassa per riceve palla e lanciare nello spazio i centrocampisti. Dal 59' Muriel 6 – Entra e fa vedere subito qualche buon numero creando apprensione sulla fascia destra. Mette qualche buona palla al centro ma purtroppo non trova quasi mai nessuno.

All. Guidolin 5,5 – L'Udinese comanda il match per larghi tratti ma cade rovinosamente proprio nel momento topico. La squadra ha il grave demerito di non riuscire mai a chiudere la partita, inoltre paradossalmente è lei a ricevere il contraccolpo psicologico dell'inferiorità numerica laziale.

Sezione: Notizie / Data: Dom 19 gennaio 2014 alle 19:45
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print