Domenica calerà definitivamente il sipario sulla stagione 2024/25. Molte squadre si contendono ancora qualcosa, altre hanno ormai dato tutto quello che potevano offrire a questo campionato. 

Al Bluenergy Stadium di Udine domani si troveranno faccia a faccia due squadre con obiettivi ben diversi ma con un dato che le accomuna più di quanto si possa pensare: sia Udinese che Fiorentina sono tra le squadre che sono andate peggio nel girone di ritorno. 

Guardando ai punti raccolti, infatti, la Viola ne ha fatti appena 27 mentre i friulani 19: la squadra che ne ha raccolti più di tutte è la Roma, 43. 

Il calo dell'Udinese è stato sotto gli occhi di tutti: raggiunta la salvezza, la squadra sembra essersi persa. Nonostante non ci siano obiettivi concreti per cui lottare, chiudere la stagione con una bella vittoria di fronte al pubblico di casa potrebbe essere un buon input per le zebrette, per cercare di scendere in campo con grinta e orgoglio e conquistare qualcosa di buono. 

La Fiorentina, però, si gioca qualcosa di più del semplice orgoglio. Si tratta di un posto in Europa, discorso ancora in bilico per Palladino e i suoi. A soli tre punti dalla Lazio, in caso di vittoria a Udine e di sconfitta dei biancocelesti contro il Lecce, potrebbero prendersi in extremis lo slot per la Conference League. Domenica l'ultima chance per provarci, sperando però anche in una frenata della Lazio. 

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print