Le pagelle della Norvegia dopo la netta vittoria sull'Italia per 3-0.
Nyland 6 - Difficile ricordare interventi degni di nota da parte sua, vista la tranquilla serata che passa sia per meriti della sua difesa che soprattutto per demeriti azzurri.
Ryerson 6,5 - Il migliore del reparto arretrato e tra i più positivi in generale nella Norvegia. Oltre a stravincere il duello con Udogie quando spinge, risulta spesso un fattore anche in fase offensiva. Meglio nel corso del primo tempo.
Ajer 6 - Prova ordinata da parte del centrale, che per la verità non ha molto lavoro da sbrigare.
Heggem 6 - Garantisce la necessaria solidità insieme ad Ajer, avendo vita facile contro un Retegui lasciato troppo solo dai compagni. Dal 71' Ostigard 6 - Finale tranquillo per l'ex Genoa e Napoli, dovendo affrontare un'Italia ormai priva di speranze.
Moller Wolfe 6,5 - Inizialmente concede qualche cross a Zappacosta, ma poi gli prende le misure e risulta molto più efficace in questa sfida. Dal 75' Pedersen 6 - L'esterno torinista va a giostrare sulla destra, senza concedersi però molte discese da quella parte.
Odegaard 7 - Che difenda il rosso dell'Arsenal o della Norvegia, è sempre il faro della mediana. Disegna giocate d'alta scuola, come il pallone con cui manda in rete Haaland sul finire del primo tempo.
Berge 6,5 - Geometra in mezzo al campo, dove detta legge con passaggi che hanno nella precisione la loro caratteristica costante. Nella ripresa, sfiora anche il 4-0 colpendo un palo.
Thorsby 6,5 - Mastino instancabile, che ringhia sui portatori di palla avversari soffocando sul nascere la manovra azzurra. Partono proprio dai suoi recuperi molte azioni norvegesi. Ammonito, lascia il campo dopo solo un tempo. Dal 46' Berg 6 - Entra in campo e rimedia subito il giallo, ma comunque non si risparmia nei secondi 45 minuti.
Sorloth 7,5 - Sacrificio e killer instinct in zona gol, fanno della sua una prestazione decisamente da applausi. In avvio veste qualche volta i panni del centrocampista aggiunto, ma poi si fa trovare pronto quando Nusa lo serve in area per l-0 e risulta pericoloso anche in altre occasioni. Dall'83' Strand Larsen sv.
Haaland 7 - Come i bomber di un certo livello, gli basta un pallone giocabile per spedirlo in fondo al sacco. L'assist giusto arriva da Odegaard sul finire del primo tempo e lui lo trasforma nel terzo gol norvegese.
Nusa 8 - Il migliore della Nazionale di Solbakken. Crea il panico tra gli stralunati avversari azzurri, partendo da sinistra per poi accentrarsi. Da parte sua un assist e un gol, oltre ad un protagonismo che non ha eguali da parte degli altri 21 in campo. Dal 75' Bobb 6 - Finale con poche occasioni per mettersi in mostra, entrando a risultato ampiamente messo in ghiaccio.
Stale Solbakken 7,5 - Gara capolavoro, che certifica lo status internazionale della Norvegia. Recupero sistematico del pallone nella metà campo avversaria, azioni ben manovrate e cinismo sotto porta: le armi di una Nazionale che nessuno può più sottovalutare.
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 21:57 Squalifica Okoye: il comunicato ufficiale dell'Udinese
- 21:17 “Ronaldinho & Friends”: anche Di Natale tra i protagonisti dell'evento
- 20:16 L'ex Udinese Naldo si trasferisce al Leixoes SC in Portogallo
- 19:54 AEK Larnaca annuncia l'ex attaccante dell'Udinese Riad Bajic
- 19:46 Cjarlins Muzane, nuova stagione ai nastri di partenza
- 19:41 UFFICIALE - Matteo Bortolin rinnova con il Pordenone
- 19:39 La Dinamo Gorizia annuncia la nuova guida tecnica per l'Under 19 e l'Under 17
- 19:20 Dinamo Gorizia, ecco il girone per la Serie B Interregionale 2025/26
- 19:20 Udinese, per l'attacco spunta il nome di Buksa. Il polacco è già stato allenato da Runjaic
- 19:07 Watford, Irankunda: "Qui hanno giocato Deeney e Joao Pedro, voglio essere come loro"
- 18:58 APU Udine, Alibegovic vince l'Oscar GIBA 2024/25
- 18:38 Esteves: "Voglio dimostrare tutto quello che ho all'Alverca"
- 18:05 UFFICIALE - Udinese, ceduto Esteves all'Alverca in prestito
- 18:00 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 17:46 Udinese, squalifica Okoye: quante gare salta e quando potrà tornare a giocare
- 17:11 UFFICIALE - Udinese, due mesi di squalifica per Maduka Okoye
- 16:40 Pervis Estupiñan pronto per la Serie A: fu l'Udinese a farlo arrivare in Europa
- 16:23 Real Betis, è quasi fatta per Valentin Gomez: era stato vicino all'Udinese questo inverno
- 15:25 Udinese, si continua a lavorare intensamente: le immagini da Lienz
- 15:11 Tinet Prata, sarà ancora Mario Di Pietro a guidare la squadra
- 15:03 Udinese-Shabab Al-Ahli: dove vedere la partita in TV e streaming
- 14:05 Udinese, continua la ricerca per il post Lucca: spunta il nome di Shpendi del Cesena
- 13:32 Watford, Nani sul ritorno di Wiley: "Contenti di riaverlo per tutta la stagione"
- 13:26 UFFICIALE - Watford, dal Chelsea torna in prestito Wiley
- 12:30 UEB Cividale, Micalich: "È come se tutta Cividale fosse campione d'Europa"
- 12:10 Volley Talmassons nel Girone B di Serie A2: tutte le avversarie delle Pink Panthers
- 11:40 Udinese, le info sui biglietti per le amichevoli contro Shabab Al-Ahli e Strasburgo
- 11:00 L'ex Udinese Molina torna in Serie A? Un club italiano ci prova
- 10:27 Lecce, Sticchi Damiani: "Gaspar interessa all'Udinese? Anche a noi tenerlo"
- 10:10 Apu Udine, il messaggio social di Dj Brewton: "Non vedo l'ora di iniziare"
- 09:20 Udinese, Collavino su Sanchez: "A breve un chiarimento tra le parti"
- 09:00 Udinese, rinforzo da Champions League: occhi puntati su Lakomy
- 22:18 L'ex Udinese Stefano Okaka potrebbe tornare in campo dopo due anni
- 21:26 Udinese, le immagini della prima giornata di ritiro a Lienz
- 19:32 Eurobasket U20, Pillastrini: "Avere Francesco e Leonardo tra i protagonisti aumenta la soddisfazione"
- 18:55 Universiadi, è finale per l'Italia: Frosini in campo nella vittoria contro la Germania
- 18:25 Eurobasket U20, Ferrari: "Non ho ancora realizzato quanto abbiamo fatto, a fine partita avevo i brividi"
- 17:26 UFFICIALE - Eagles Futsal, preso il portiere classe 2006 Fedeli
- 17:08 Gorizia e Nova Gorica unite da “Jumping Overcoming Boundaries”
- 16:50 L'ex Udinese Gabriel Rossitto firma per l'Enna in Serie D
- 16:17 Udinese, iniziato il ritiro austriaco a Lienz
- 16:10 L'ex Udinese Lucca sulla Nazionale: "Gattuso mi ha chiamato, voglio giocarmi le mie carte per il Mondiale"
- 16:00 L'ex Udinese Amoroso in visita al murales di Zico ad Orsaria
- 15:56 Lucca e quel rigore contro il Lecce: "Può capitare quando giochi, volevo aiutare la squadra"
- 15:45 Giovanili Udinese, volto nuovo per l'Under 16: dal Cjarlins Muzane arriva Liva
- 15:26 Udinese, ufficializzato il programma delle amichevoli estive
- 15:20 Napoli, Lucca si presenta: "All'Udinese sono migliorato molto. Emozionato di far parte di questa rosa"
- 15:00 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, il centrocampista Steffè va al Chievo Verona
- 14:30 UFFICIALE - San Luigi, per la porta arriva il classe 2006 Blasizza
- 14:10 Napoli, Lukaku sull'arrivo di Lucca: "Con lui abbiamo un'arma in più per difendere lo scudetto"