Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa del prossimo impegno contro l'Udinese.

"Udinese senza Lovric e Becao? Le alternative ci sono, sono collaudati e giocano sempre con lo stesso sistema da tempo. Sottil ha portato ferocia e ha fatto risultati importanti, da questo punto di vista li guardiamo con rispetto. Dobbiamo pensare alla nostra prestazione".

"Il primo tempo è stato molto buono con la Juve, l'aspetto del secondo tempo è mentale. Non dobbiamo avere il timore di perdere la partita: dobbiamo sempre rimanere equilibrati, compatti e alti. Più stiamo lontani dalla porta meglio è, poi è chiaro che ci sono avversarie che ti ci portano. Abbiamo analizzato questa cosa ed è uno degli aspetti da migliorare nella spensieratezza."

"Noi quando stiamo bene non abbiamo un baricentro basso, nella metà campo avversaria ci entriamo. Per me il problema non è di baricentro, bensì di coinvolgimento. Ci abbiamo lavorato e torneremo ad attaccare coi terzini. I giocatori devono essere liberi ed è un percorso di crescita: non si può pensare che ragazzi giovani abbiano la stessa spensieratezza dell'altra categoria. Intanto abbiamo trovato una solidità difensiva, ora la squadra sta lavorando. La fase offensiva non è solo il centravanti. Le squadre slegate in A non possono giocare. L'equilibrio c'è e dobbiamo aumentare il coinvolgimento offensivo."

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 03 novembre 2022 alle 13:42
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print