Dopo il pareggio rocambolesco sul campo del Renate, l'Udinese Primavera si appresta ad affrontare il Como: appuntamento alle ore 11.30 di sabato 8 novembre a Tavagnacco. Al momento, la squadra di Gutierrez si trova al nono posto in classifica, ma sfida la seconda in classifica, che nelle prime otto gare ha totalizzato 14 punti, contro i 9 dei bianconeri.
Di seguito, la nota di presentazione alla gara del club friulano:
"Da quando il campionato Primavera è diviso in più livelli, i bianconeri hanno affrontato il Como nei campionati di Primavera 2 2021/22 e 2023/24, con una vittoria e una sconfitta nella prima occasione e due sconfitte nella seconda. Nel successo 3-4 del 2022 da segnalare la doppietta di un giovanissimo Simone Pafundi. Domani in campo ci sarà un ex in maglia bianconera: Giulio Anghileri, nel settore giovanile del Como dal 2022 al 2024. Sarà invece assente, perché impegnato al Mondiale U17, l’ex Udinese che veste la maglia dei lariani, ovvero Cristiano De Paoli. Impegni con la Nazionale che hanno già visto protagonista il trequartista dell’Udinese Nikolay Popov, rientrato dalle tre sfide disputate con la maglia della Bulgaria U17.
La Primavera bianconera è reduce dal pareggio 3-3 contro il Renate, che ha allungato a cinque (contando anche la Coppa Italia) la striscia di risultati utili consecutivi e ha portato la squadra di Gutierrez a quota 9 punti, al nono posto in classifica. È secondo invece il Como, con 14 punti totali, ma nelle ultime due ha pareggiato 0-0 contro il Renate e perso 0-4 in casa contro il Cittadella, oltre ad essere uscito dalla Coppa Italia per mano del Bologna. I giovani bianconeri arrivano a questa sfida con 15 gol realizzati – quarto attacco assieme al Vicenza, dietro a Cittadella, Lecco e Albinoleffe tutte a 16 – e con tre giocatori a quota tre reti: a Giulio Vinciati e Patrick Visintini sabato scorso si è aggiunto anche Alex Ramku. Tre gol anche per il miglior realizzatore del Como, Cristian Mazzara."
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 11:00 Lega Serie A, Simonelli risponde alla Lazio: "Se pensano a complotti, che denuncino"
- 10:51 FIP, indetto per oggi un Consiglio Federale straordinario
- 10:30 Udinese, per la difesa torna di moda il nome di Kinkouè
- 10:00 Udinese, Zaniolo e Karlstrom entrano in diffida dopo i gialli rimediati contro la Lazio
- 09:30 Serie A2, la Tinet Prata scivola contro l'ultima in classifica ma resta prima
- 09:00 Orsi: "Udinese squadra anonima, alterna partite di spessore ad altre sottotono"
- 08:45 Udinese, domani allenamento a porte aperte: potrebbero rivedersi Atta e Zemura
- 08:30 Costa d'Avorio, Bayo titolare nel pareggio contro il Camerun
- 23:04 La festa dopo Udinese-Lazio: Inler, Padelli e Kamara al terzo tempo
- 23:00 Trapani Shark, il duro comunicato: "Pronti a non prendere parte alla gara in programma a Bologna"
- 22:57 Lazio, occhi su Lucca per gennaio: ma prima il Napoli deve riscattarlo dall'Udinese
- 22:52 Udinese-Lazio, i biancocelesti chiedono l’intervento della Lega Serie A per i presunti errori arbitrali
- 22:41 UEB Cividale, Micalich: "Mi sono commosso, 24 punti sono tanti"
- 22:33 UEB Cividale, Pillastrini: "Gara complicatissima, ci siamo presi con grande voglia la vittoria ai supplementari"
- 20:17 JuVi Cremona-UEB Cividale 87-92, LE PAGELLE: Rota protagonista assoluto
- 18:00 Serie A2 JuVi Cremona-UEB Cividale 87-92: la Gesteco vince all'overtime
- 17:56 Udinese, martedì 30 dicembre allenamento a porte aperte
- 16:30 Udinese, Cataldi applaude ironicamente l'arbitro dopo il gol di Davis: rischia la prova tv
- 15:15 Udinese, Hernanes e il tocco di Davis: "Questo non può essere gol"
- 14:56 Udinese, ancora una volta nel segno di Davis: il gol è un gioiello
- 14:17 Udinese, il Corriere dello Sport analizza il gol di Davis: "Trae un vantaggio con il braccio, rete da annullare"
- 14:03 Udinese, capitan Karlstrom e i complimenti a Padelli: "Big respect to you"
- 13:46 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Se si fanno 11 vittorie e si perde la testa vuol dire che si ha sbagliato mestiere”
- 13:45 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Il bilancio del 2025 è positivo, oggi la stanchezza si è fatta sentire”
- 13:32 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Brescia è stata brava a metterci sotto pressione, ma il cammino è ancora molto lungo”
- 12:02 "Dare tutto. Sempre": la foto di Zaniolo nello spogliatoio dopo Udinese-Lazio
- 11:45 E alla fine si torna sempre da Padelli: l'Udinese guarda al "presente prossimo"
- 11:00 La seconda giovinezza di Bendzius a Udine: è sempre di più uomo Apu
- 10:30 L'Apu è squadra: a Trento una vittoria matura che preoccupa le altre
- 10:12 Udinese-Lazio, la moviola di Calvarese: le interpretazioni di Colombo fanno discutere
- 10:04 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle di Tuttosport: tante le note positive
- 10:01 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle del Corriere dello Sport
- 09:53 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 09:50 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle de Il Gazzettino: Solet unica insufficienza
- 09:46 Trento-Apu Udine 75-82, le pagelle del Messaggero Veneto: Bendzius il migliore
- 09:41 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Davis il migliore
- 09:31 Zaniolo: "Non smetterò mai di ringraziare l'Udinese e i tifosi per avermi fatto ritrovare la voglia di giocare"
- 09:17 Il presidente Fedriga: “L’Udinese ha dimostrato cosa significa avere cuore”
- 23:26 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Cancellieri: "Primo tempo non all'altezza"
- 23:15 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Vertemati a LBATV: "Molto bene nel primo tempo, poi efficaci"
- 22:42 (VIDEO) Udinese-Lazio 1-1, il gol nel finale di Davis porta un punto
- 22:34 Udinese-Lazio, Marelli e il gol di Davis: "C'è un buco di regolamento"
- 22:33 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Pedone: "Grazie ragazzi per l'impresa"
- 22:27 Aquila Trento-APU Udine 75-82, le PAGELLE DEI BIANCONERI: Bendzius guida l'attacco
- 22:18 Udinese, Kabasele: "Questo punto è per Padelli, abbiamo dimostrato che possiamo reagire"
- 22:04 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Vertemati: "Molto contenti, è stata una partita solida"
- 21:10 DIRETTA Aquila Trento-APU Udine 75-82: RISULTATO FINALE
- 20:58 Lazio, silenzio stampa dopo il pareggio con l'Udinese: "Chiediamo più attenzione"
- 20:57 Udinese, Padelli in conferenza stampa: "In Italia è facile scagliarsi con le critiche, noi siamo un gruppo forte"
- 20:52 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Avremmo voluto vincere ma sono soddisfatto della reazione"


