La corsia sinistra sembra finalmente aver trovato un padrone. Nelle ultime cinque gare di campionato, Kosta Runjaic ha sempre optato per Hassane Kamara.

Se fino alla quinta giornata il mister bianconero aveva ruotato gli interpreti a disposizione, scegliendo in tre occasioni su cinque Zemura, a partire dalla gara contro il Cagliari, il prescelto per ricoprire il ruolo di esterno sinistro è sempre stato l'ivoriano, con il terzino dello Zimbabwe che invece non è più sceso in campo nemmeno a gara in corso.

Kamara sta legittimando questa scelta con prestazioni sempre più convincenti. I limiti tecnici ci sono e non si possono nascondere, ma il classe 1994 ci sta mettendo grande intraprendenza, interpretando il ruolo in maniera dinamica e propositiva. E' forse questo uno dei motivi che ha portato Runjaic alla scelta di preferirlo ormai costantemente a Zemura, forse leggermente più tecnico ma più compassato in termini di corsa e ritmo.

Kamara si sta rivelando un trottolino instancabile sulla corsia. Oltre al solito atletismo, sabato ha sfornato un ottimo assist per Zaniolo ed è anche andato vicino al gol con un sinistro dalla distanza sul quale Carnesecchi ha risposto presente.

Dopo una stagione e mezza in cui a sinistra c'è stato un continuo ballottaggio, Runjaic sembra aver trovato la quadra. 

Sezione: Focus / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print