Difficile trovare un giocatore autore di una prestazione sottotono contro l'Atalanta. Tra coloro che si sono messi in evidenza in positivo, è forse passata in sordina la prestazione di Jurgen Ekkelenkamp.

Il centrocampista olandese, che in questo inizio di stagione a onor del vero non aveva sempre convinto, è stato protagonista contro i bergamaschi di una prestazione di grande sostanza. Per caratteristiche, l'ex Ajax si sta rivelando forse il giocatore più adatto per completare un reparto che vede in Karlstrom e Atta dei titolari inamovibili.

Il classe 2000 porta in dote quella corsa e quei polmoni che garantiscono alla squadra la possibilità di pressare alto, tenendo in costante apprensione i portatori di palla avversari. Sabato, in occasione del match contro l'Atalanta, il suo lavoro è stato prezioso. Ekkelenkamp è capace di dare quel dinamismo fondamentale per l'idea di calcio di mister Runjaic, abbinando al motore la giusta dose di qualità, vedi il passaggio dal quale arriva poi il cross arretrato di Kamara per Zaniolo in occasione del gol bianconero.

In tre delle ultime quattro partite, l'olandese è stato scelto come titolare, preferendolo ai vari Piotrowski, Miller, Lovric e Zarraga. Le sue prestazioni da mezzala destra, di partita in partita, sono in crescendo.

Ekkelenkamp, a 25 anni, può e deve diventare, per esperienza e caratteristiche, un elemento importante per l'Udinese. 

Sezione: Focus / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 16:19
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print