90' +5Niente da fare anche sulla parte opposta: Serra fischia un fallo in area a Coda. La sensazione è che la partita finirà qua.

90' +5Allontanato anche il cross da calcio d'angolo: nulla di fatto per il Pordenone.

90' +4Coda mette in corner il cross. Non è finita.

90' +4Calcio di punizione pericoloso conquistato da Strizzolo sulla destra. Burrai metterà in mezzo una delle ultime occasioni del match.

90' +3Si è giocato piuttosto poco in questo recupero, e la panchina del Benevento si sta lamentando con l'arbitro.

90' +2Sau viene fermato al limite dell'area dall'arbitro: ravvisato un fallo per liberarsi della marcatura.

90' +1Viola! Tiro col sinistro dai 25 metri: il pallone si abbassa ma non abbastanza per finire verso lo specchio della porta.

90' +1Letizia va via sulla sinistra a Gavazzi, che lo stende.

90' Assegnati 4 minuti di recupero.

89' Pallone teso messo fuori da Strizzolo. Si salva il Pordenone.

88' Kragl esce in mezzo a due e cade a terra dopo un contatto con Chiaretti: fallo per il Benevento dalla trequarti.

88' Sul corner Montipò esce in presa alta e fa ripartire i suoi.

87' Gavazzi! Tira lui questa volta dal limite dell'area: Viola con la schiena devia in corner.

87' Strizzolo tenta la conclusione dalla distanza, murata.

86' Coda! Ennesima occasione per l'attaccante ospite, che in area si gira e calcia con il sinistro: pallone alto.

84' Giallo per Strizzolo, che commette fallo su Letizia e poi si allaccia con Caldirola. Animi caldi alla Dacia Arena.

82' Chiaretti con un cross troppo lungo per tutti. Il pallone finisce dalla parte opposta in rimessa laterale.

81' Giallo per Hetemaj che stende Chiaretti a centrocampo. Non benissimo l'entrata in campo dell'ex Chievo Verona.

80' Il portiere si rialza e prende il gioco, sembra in grado di continuare.

79' Problemi per Montipò, che probabilmente sta soffrendo di un problema muscolare. Benevento con il fiato sospeso, i cambi sono finiti.

78' Monachello! L'attaccante si trova a tu per tu con Montipò e spara addosso al portiere, anche se l'arbitro aveva ravvisato una posizione di fuorigioco.

77' Insigne prova una grande imbucata per Sau: pallone troppo lungo, altrimenti l'ex Cagliari sarebbe stato tutto solo davanti a Di Gregorio.

75' Kragl! Coda lotta su un pallone in area e la sfera finisce tra i piedi del tedesco che dal limite dell'area tenta il mancino: palla fuori di pochissimo!

74' Cambio nel Benevento: esce Tello, entra Hetemaj.

73' Viola tenta la conclusione dalla distanza, senza impensierire però Di Gregorio.

71' Cambio nel Pordenone, l'ultimo per Tesser: entra Gavazzi, esce Mazzocco.

70' Monachello! Grande occasione per l'attaccante del Pordenone, che si trova a tu per tu con Montipò e non riesce a concludere nella maniera adeguata un pallone impennatosi dopo l'intervento di testi di Antei.

69' Pippo Inzaghi intanto chiede ordine ai suoi, un po' spenti dopo 10 minuti di buon livello.

66' Cambio nel Benevento: esce Armenteros ed entra Sau.

65' Letizia batte male una punizione potenzialmente pericolosa dalla destra. Il pallone finisce sul fondo.

64' Ancora avanti il Benevento, con Insigne che non riesce a servire bene Coda al limite dell'area. Il Pordenone allontana, ma sta cominciando a soffrire.

63' Tello chiede troppo a Maggio provando il lancio sulla destra. Il terzino neanche prova ad arrivarci e il pallone torna al Pordenone.

61' Coda! Ancora lui a mettere in difficoltà Di Gregorio, staccando in area e colpendo di testa un pallone che finisce però troppo centrale. Terza palla Gol per il bomber di Pippo Inzaghi.

60' Chiaretti tenta il sinistro dalla distanza ma non impensierisce Montipò, che ripartirà con la rimessa dal fondo.

58' Coda! Prova l'eurogol la punta del Benevento, colpendo di tacco un cross da calcio di punizione. Il pallone finisce però tra le braccia di Di Gregorio.

56' Cambio anche nel Pordenone: entra Strizzolo, esce Ciurria.

56' Cambio nel Benevento: entra Insigne, esce Del Pinto. Cambio offensivo di Inzaghi.

55' Ciurria! Tiro col sinistro da dentro l'area che finisce tra le braccia di Montipò. Buona occasione per l'attaccante dei padroni di casa.

54' Doppio cross pericoloso del Benevento, prima con Kragl poi con Letizia. Il pallone però si impenna e finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Di Gregorio.

53' Coda! Grande conclusione dell'attaccante dei sanniti, che impensierisce Di Gregorio costretto a respingere con i pugni. Sugli sviluppi dell'azione ci prova ancora Armenteros, murato dalla difesa del Pordenone.

52' Tiro di Burrai da posizione impossibile. La conclusione finisce alta di tanto.

51' Maggio rinvia male un pallone in disimpegno, ma il Pordenone non riesce a sfruttare la buona occasione.

50' Subito cambio nel Pordenone: esce Pobega, entra Pasa

49' Pobega fa un cenno alla panchina di Tesser che fa fatica a continuare a causa di un infortunio. Difficile che il giovane del Pordenone riesca a continuare a lungo la sfida.

49' Giallo per Chiaretti che abbatte Viola, pronto a ripartire in contropiede.

46' Provano la combinazione al limite dell'area Coda e Tello, ma il pallone della punta per l'esterno è troppo forte. Palla che finisce a Di Gregorio.

46' Via! Riparte il match alla Dacia Arena. Nessun cambio effettuato dai due tecnici.

INTERVALLO

45' +1Dal corner il Pordenone prova lo schema per il tiro al volo di Almici, che però cicca il pallone.

45' +1Salva Maggio! Cross teso perfetto di Burrai, Caldirola non ci arriva ma il terzino mette in corner evitando guai peggiori.

45' Assegnato 1 minuto di recupero.

45' Tello stende Chiaretti sulla fascia sinistra. Burrai metterà in mezzo un altro cross.

45' Ciurria sbaglia l'imbucata per Pobega e svanisce così una buona occasione offensiva per il Pordenone.

44' Squadre che adesso lottano a centrocampo. Monachello tenta un eurogol da 35 metri, ma l'arbitro aveva ravvisato un fallo prima della conclusione.

41' Kragl lavora bene un pallone per Maggio sulla destra. Il terzino però, entrato in area, sbaglia totalmente il cross che finisce direttamente fuori. Prova subito la reazione il Benevento!

40' Terzo tempo perfetto del centrale dei padroni di casa sul corner di Burrai: da due passi è un gioco da ragazzi mettere di testa il pallone in fondo alla rete. La pareggia il Pordenone!

40' GOOOOOLLL!! PAREGGIA IL PORDENONE CON CAMPORESE!

39' Burrai! Conclusione deviata dalla barriera che finisce in corner. Altrimenti avrebbe messo in grossa difficoltà Montipò.

38' Giallo per Maggio, costretto a stendere Pobega in percussione verso l'area. Punizione pericolosa per il Pordenone.

37' Bello anche il corner calciato da Kragl, sul quale la difesa del Pordenone riesce ad allontanare non senza qualche difficoltà.

35' Kragl! Questa volta Di Gregorio ci mette i guanti! Grande azione di Letizia che parte dalla sinistra e arriva sulla destra a servire lo scarico per l'autore del gol del vantaggio: tiro violento ma che non trova l'obiettivo.

34' Fase spezzettata del gioco, con le squadre che continuano ad avere tanti contatti fisici. Per ora è una partita piuttosto maschia alla Dacia Arena.

31' Bella azione in velocità del Benevento, che con quattro passaggi trova Viola in area. Il numero 10 dei sanniti non riesce però a trovare lo spazio per la conclusione e finisce per perdere palla.

30' Altro cross che non trova le punte del Pordenone, questa volta da parte di Almici. La squadra di Tesser sta provando a reagire ma per ora non riesce ad impensierire Montipò.

30' De Agostini prova il cross teso per Ciurria dalla trequarti. L'attaccante del Pordenone però non riesce ad arrivare in tempo sul pallone, che finisce tra le braccia di Montipò.

27' Coda! L'attaccante del Benevento prova la conclusione dai 20 metri, controllata da Di Gregorio con lo sguardo mentre si spegne sul fondo.

26' Pobega! Sugli sviluppi di una punizione crossata ancora da Burrai, il prodotto del settore giovanile del Milan colpisce di testa in area ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

25' Alla ripresa del gioco è De Agostini a restare a terra dopo un contatto. Protesta il Pordenone che chiede un'ammonizione, non ravvisata dall'arbitro: si scaldano un po' gli animi in campo.

24' Qualche secondo di interruzione per le cure a Caldirola, poi riprende il gioco alla Dacia Arena.

22' Giallo per Monachello a causa di una manata sul volto di Caldirola, nel tentativo di proteggere il pallone. Seconda ammonizione in casa Pordenone.

22' Pobega prova a servire l'inserimento di Chiaretti in area. Montipò capisce tutto e anticipa il numero 10 ramarro.

20' Alla Dacia Arena è diventata una sorta di partita di pallavolo, con cinque colpi di testa consecutivi da una parte all'altra. Alla fine mette ordine Burrai.

19' Giallo per Almici dopo un intervento aereo pericoloso.

17' Occasione Pordenone! Azione prolungata dei padroni di casa, che ci provano tre volte dal centro dell'area. Alla fine un intervento di Letizia allontana il pallone rischiando di commettere rigore su Mazzocco. Per Serra non c'è niente, si prosegue.

16' Il Pordenone prova a reagire con una punizione calciata in area da Burrai. Montipò però è bravo ad uscire in presa alta e far suo il pallone.

14' E dunque primo gol subito in casa dal Pordenone, colpito subito da Kragl. Vedremo come i ramarri reagiranno alla botta psicologica della rete subita.

12' Maggio ara la fascia sulla destra e imbuca per Kragl in area: l'esterno tedesco non ci pensa due volte e scarica un violento mancino rasoterra che si infila all'angolino. Niente da fare per Di Gregorio, Benevento in vantaggio!

12' GOOOOOOLLLL!!! SEGNA KRAGL!!

11' Cross di Viola a spiovere sul quale Camporese anticipa tutti: riparte il Pordenone.

9' Kragl tenta direttamente la conclusione dai 25 metri, respinta però dalla barriera.

8' Viola rompe un raddoppio sulla trequarti e viene steso. Buona punizione per il Benevento.

8' Ciurria e Monachello provano la combinazione al limite dell'area: ferma tutto Antei.

7' Partita subito molto fisica, nessuna delle due squadre ha intenzione di togliere il piede. Per ora Serra lascia proseguire sui contatti.

5' Burrai va al cross allontanato dalla difesa degli ospiti. Camporese poi prova una sforbiciata che gli riesce male: niente di fatto dal calcio d'angolo.

3' Benevento che cerca subito di fare sua l'inerzia della sfida, chiudendo gli avversari nella propria metà campo.

2' Primo fischio di Serra per un fallo a centrocampo in favore del Benevento.

1' Prima indicazione tattica della sfida: Kragl si posiziona sulla destra, Del Pinto sulla sinistra. Fasce del Benevento che giocheranno dunque a piedi invertiti.

1' Via! È iniziata Pordenone-Benevento!

Si dispongono in campo i giocatori delle due formazioni. Manca solo il fischio d'inizio, poi sarà battaglia tra Pordenone e Benevento.

Scendono in campo in questo momento le due squadre. Pordenone in completo classico neroverde, Benevento che invece veste d'azzurro.

Inzaghi che invece si affida al 4-4-2 tipo, con il ritorno di Montipò tra i pali e l'attacco sulle spalle di Armenteros e Coda. Fasce presidiate in difesa da Maggio e Letizia, mentre al centro del campo agiranno Tello e Viola.

Tesser che non conferma proprio tutte le attese della vigilia e per l'attacco sceglie la coppia Ciurria-Monachello appoggiati da Chiarelli trequartista. Per il resto consueto 4-3-1-2 dei ramarri, con il trio di centrocampo formato da Mazzocco-Burrai-Pobega.

Squadra che stanno svolgendo il riscaldamento pre-partita, mentre diamo un'occhiata alle due formazioni.

Amici di Tuttoudinese.it buonasera e benvenuti a questa diretta testuale di Pordenone-Benevento. Qui Giacomo A. Galassi, pronto a raccontarvi tutte le emozioni di questa gara di cartello del 5° turno di Serie B.

Sezione: Focus / Data: Mar 24 settembre 2019 alle 20:42
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print