Non avrei voglia di parlare di Udinese, ve lo confesso. Mi vergogno e mi aggrego ai tifosi della Nord che se ne sono adnati via prima della fine dopo aver sostenuto la squadra anche sul 3 a 0.
Sorvolando sulla partita che l'Udinese non ha giocato mi chiedo come fa Iachini a riproporre giocatori come Adnan, tanto che mi sorge il sospetto che gli sia stato imposto. Da chi? Forse dall'accoppiata Pozzo-Vagheggi. Mi chiedo ancora che società abbiamo quando il presidente è Soldati, un prestanome. Perché hanno inventato l'Acadamty. lasciata da Paolo Poggi chissà perché, perché hanno inventato Udinese TV per imbonire i tifosi come se fossero tutti con l'anello al naso. Il giocattolo della lady costa eccome, pura la baby sitter si sono inventati, e la squadra?
L'avete vista tutti, inutile commentare. Si suppone a rigore di logica che l'uscita dal campo di iachini sia una specie di fuga, quindi aspettiamoci un cambio o le dimissioni. Ad agevolare questa decisione c'è la sosta e poi la Juve.
Lo spettacolo che ci ha offerto la squadra contro la Lazio pare un film di Dario Argento. Non è accettabile. A questa società manca la squadra, la cosa fondamentale. Ora nasce il dilemma. Continuare con Iachini o affidarsi a Corini, Mandorlini, Reja o a qualche genialata della famiglia.
Non sono per niente tranquillo ma neppure arrabbiato. La Lazio ci ha triturati come carne per tartara, stessa cosa contro il Sassuolo. Questa squadra non è scarsa ma certe scelte tecniche e motivazionali vanno analizzate a fondo. Ad esempio il signor Penaranda, chiamato alla contesa, non può entrare in campo in punta di piedi e giocare come se fosse Messi. Ragazzo mio, da queste parti si mangia polenta e frico e si pedala senza la borraccia della sangria.
Ribadisco infine la mia ferma opposizione ad una squadra composta solo da stranieri. E' una cosa vergognosa. 12 mila abbonati e migliaia di tifosi friulani meritano rispetto. Per cortesia traducetelo nelle varie lingue dei ragazzini di bianconero vestiti. A loro in realtà basterbbe solo il nero in segno di lutto.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:11 Hey mr. DJ, put a record on : l'APU Udine si gode Brewton
- 20:40 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 19:50 Serie A2, LNP rinnova l'accordo con la RAI: la programmazione
- 18:59 Primavera, sabato 20 settembre la prima gara casalinga
- 18:43 Udinese-Milan, le condizioni dei rossoneri dal penultimo allenamento
- 18:33 APU Udine: l'ex Marco Cusin è un nuovo giocatore di Torino
- 17:36 Ex Apu Udine, "Ciccio" Pellegrino bene anche extra-campo: superato l'esame RUI
- 17:28 Udinese, presente e futuro in Cile: Bravo e Nunziante convocati al Mondiale U20. Quante gare salteranno
- 17:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:53 CDA Volley Talmassons Fvg, Molinaro nuovo capitano: Scola sarà la vice
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 00:38 Strategie e consigli per comprendere meglio i giochi digitali
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita