Felipe Dal Bello è al momento senza squadra dopo l'addio alla Spal consumatosi nella scorsa estate. L'ex difensore bianconero si sta allenando con la Manzanese, in attesa di una chiamata. Proprio in occasione del match odierno che la Manzanese ha giocato contro l'Ambrosiana abbiamo intercettato il difensore classe '84, che ha concesso un'intervista ai nostri microfoni affrontando diverse tematiche.
Felipe, al momento sei senza squadra e ti stai allenando con la Manzanese in attesa di una chiamata.
"Si, per prima cosa devo ringraziare la Manzanese che mi ha dato la possibilità di allenarmi e di tenermi in forma. Visto le proposte che ho avuto prima dell'inizio del campionato ho deciso di aspettare ancora un po' e di valutare. Son contento di poter dare una mano a dei ragazzi bravi. La Manzanese ha un'ottima società con un'ottima squadra, gli auguro il meglio."
In una precedente intervista hai rivelato di voler terminare la tua carriera all'Udinese. Aspetti una chiamata da parte dei bianconeri?
"Non l'ho mai nascosto. La mia volontà è quella di finire la mia carriera all'Udinese. Sarebbe la fine di un bellissimo film perchè l'Udinese mi ha dato tutto e continuerò a vivere in questa fantastica regione. Sarebbe il massimo però nel calcio non si vive di ricordi. Ci sono altre valutazione da fare, nel frattempo mi tengo in forma e aspetto un'occasione."
A proposito di Udinese, come vedi la squadra di Gotti?
"Ho seguito alcune gare. Mister Gotti ora ha in mano una squadra con tanti cambi, tanti giocatori nuovi che deve cercare di mettere bene in campo perchè può cambiare tanti moduli, ha l'imbarazzo della scelta. Il tridente? In fase offensiva guadagneresti tanto, perchè la squadra ha ottime qualità sull'esterno però giocando a tre davanti perdi qualche equilibrio. Il mister ha l'imbarazzo della scelta, può cambiare atteggiamento di partita in partita. Gotti è un tecnico molto intelligente, farà bene."
Domani i bianconeri affronteranno domani il Genoa, uno scontro salvezza.
"L'Udinese quest'anno ha fatto bene contro le grandi e ha peccato con quelle sulla carta più piccole. E' una gara importante per vedere a che punto è la crescita della squadra. Contro il Sassuolo ho visto dei miglioramenti importanti, per quanto riguarda la compattezza della squadra. Non è facile giocare contro il Sassuolo e non subire gol. La partita di domani sarà molto difficile perchè anche il Genoa ha bisogno di punti, è uno scontro diretto. L'Udinese può fare bene."
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 10:50 Disastro Italia, Criscitiello: "Gravina si deve vergognare, serve qualcuno che faccia una rivoluzione"
- 10:19 Udinese, sospiro di sollievo per Runjaic: nessuna lesione per Kristensen
- 10:07 Il procuratore Pasqualin: "Campionato dell'Udinese deludente, pur avendo i mezzi"
- 09:51 Udinese, momento della verità per Okoye: il portiere è atteso dagli esami
- 09:41 Bosnia-Italia, le pagelle de Il Gazzettino
- 09:32 Bosnia-Italia, le pagelle di TuttoSport
- 09:26 Bosnia-Italia, le pagelle del Messaggero Veneto
- 09:21 Bosnia-Italia, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 01:11 Italia fuori dal Mondiale, ma sarebbe andata diversamente con Zaniolo?
- 00:49 Italia fuori dal Mondiale, Ferri: "Presidente Federale? Malagò è una possibile soluzione"
- 00:42 Italia fuori dal Mondiale, Gattuso in conferenza: "Bastoni? Preferivo difendere diversamente"
- 00:38 Italia fuori dal Mondiale, Buffon: "Fino a giugno ci siamo, poi faremo le valutazioni"
- 00:35 Bosnia-Italia 5-2 d.c.r., LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: prestazione eroica
- 00:29 Italia fuori dal Mondiale, Caressa: “Gravina non può continuare ad essere il Presidente Federale, è fantascienza”
- 00:19 Italia fuori dal Mondiale, Gravina: "Ho chiesto a Gattuso di rimanere. Sulle mie dimissioni..."
- 00:04 Italia, Gattuso a Sky: “Era da tanto che non si vedeva una Nazionale con questo cuore. Sul mio futuro…”
- 23:48 Italia, Gattuso alla RAI: "Non meritavamo questa batosta. Futuro? Non è tempo per parlarne"
- 23:47 Italia, Spinazzola a Sky: “È un incubo. Sono in Nazionale da 9 anni e non ho ancora fatto un Mondiale”
- 23:46 Italia, Spinazzola alla RAI: “Per me era l’ultima chance di andare al Mondiale”
- 23:42 Bosnia-Italia 5-2 d.c.r., LE PAGELLE: troppo poco per andare al Mondiale
- 23:20 DIRETTA Spareggi Mondiali Bosnia-Italia 1-1 (4-1 dcr): niente Mondiale per gli azzurri!
- 22:43 La Svezia di Karlstrom batte la Polonia 3-2 e vola al Mondiale
- 21:35 Bosnia-Italia 0-1, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: Kean ok, Bastoni regala maggiore sofferenza
- 19:55 Bosnia-Italia, Bonucci: "L'atmosfera sarà calorosa ma in campo siamo 11 contro 11"
- 19:54 Bosnia-Italia, Zukanovic: "Il campo è in ottime condizioni"
- 19:52 Svezia-Polonia, le formazioni ufficiali: c'è Karlstrom
- 19:24 Bosnia-Italia, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Gattuso non cambia
- 18:27 L’Udinese che conquistò Zenica: ora tocca all'Italia
- 17:33 Udinese, Kabasele sempre più bianconero: Gino Pozzo eserciterà la clausola di rinnovo
- 16:45 Torneo delle Regioni, i sorteggi della fase finale: U15 contro la Puglia, U17 con le Marche e Calabria per l'U19
- 16:24 LBA, data e orario di APU Udine-Acqua S. Bernardo Cantù
- 15:54 Udinese-Como, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 15:21 Italia, Gattuso: "C'è gente che darebbe la vita e l'anima per arrivare a questo obiettivo"
- 15:09 APU Udine, il presidente Pedone in visita a Valencia: "Siamo venuti a studiare"
- 14:49 Bosnia, Dzeko: "Siamo abituati a giocare qua, ricorda gli stadi italiani"
- 12:14 Bosnia, la probabile formazione contro l'Italia: Dzeko guida l'attacco
- 11:55 Italia, la probabile formazione contro la Bosnia: pochi dubbi per Gattuso
- 11:38 APU Udine, Pedone: "Ci davano ultimi, ma abbiamo valori morali importanti"
- 10:46 Bosnia-Italia, i convocati di Gattuso: un solo cambio nei 23
- 09:46 Udinese, ansia Okoye: il portiere si è infortunato in nazionale
- 09:17 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Partita sporca con tanta fisicità; questa vittoria è per i tifosi"
- 08:40 Galli: "Udinese modello sostenibile, ma bisogna lavorare sui giovani"
- 08:31 Udinese, Karlstrom: "Voglio essere un esempio, ma fare il gol non è il mio"
- 22:07 Bolla: "Bisogna lottare su ogni pallone per mettere in difficoltà il Como, l'Udinese se la può giocare"
- 21:13 Udinese, Inler: "Vogliamo fare un gran finale di stagione, stiamo lavorando molto sull'aspetto mentale"
- 20:27 Italia, Donnarumma: "Una delle partite più importanti della mia carriera, saremo pronti"
- 20:05 Gattuso: "Domani servirà una grandissima Italia, non andare al Mondiale sarebbe una mazzata importante"
- 19:15 Apu Udine, Alibegovic premiato dopo la vittoria con Milano: è il miglior italiano del turno di LBA
- 19:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:15 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: vittoria di prestigio dell'U16, cadono U15 e U14


