Felipe Dal Bello è al momento senza squadra dopo l'addio alla Spal consumatosi nella scorsa estate. L'ex difensore bianconero si sta allenando con la Manzanese, in attesa di una chiamata. Proprio in occasione del match odierno che la Manzanese ha giocato contro l'Ambrosiana abbiamo intercettato il difensore classe '84, che ha concesso un'intervista ai nostri microfoni affrontando diverse tematiche.

Felipe, al momento sei senza squadra e ti stai allenando con la Manzanese in attesa di una chiamata. 

"Si, per prima cosa devo ringraziare la Manzanese che mi ha dato la possibilità di allenarmi e di tenermi in forma. Visto le proposte che ho avuto prima dell'inizio del campionato ho deciso di aspettare ancora un po' e di valutare. Son contento di poter dare una mano a dei ragazzi bravi. La Manzanese ha un'ottima società con un'ottima squadra, gli auguro il meglio."

In una precedente intervista hai rivelato di voler terminare la tua carriera all'Udinese. Aspetti una chiamata da parte dei bianconeri?

"Non l'ho mai nascosto. La mia volontà è quella di finire la mia carriera all'Udinese. Sarebbe la fine di un bellissimo film perchè l'Udinese mi ha dato tutto e continuerò a vivere in questa fantastica regione. Sarebbe il massimo però nel calcio non si vive di ricordi. Ci sono altre valutazione da fare, nel frattempo mi tengo in forma e aspetto un'occasione."

A proposito di Udinese, come vedi la squadra di Gotti?

"Ho seguito alcune gare. Mister Gotti ora ha in mano una squadra con tanti cambi, tanti giocatori nuovi che deve cercare di mettere bene in campo perchè può cambiare tanti moduli, ha l'imbarazzo della scelta. Il tridente? In fase offensiva guadagneresti tanto, perchè la squadra ha ottime qualità sull'esterno però giocando a tre davanti perdi qualche equilibrio. Il mister ha l'imbarazzo della scelta, può cambiare atteggiamento di partita in partita. Gotti è un tecnico molto intelligente, farà bene."

Domani i bianconeri affronteranno domani il Genoa, uno scontro salvezza.

"L'Udinese quest'anno ha fatto bene contro le grandi e ha peccato con quelle sulla carta più piccole. E' una gara importante per vedere a che punto è la crescita della squadra. Contro il Sassuolo ho visto dei miglioramenti importanti, per quanto riguarda la compattezza della squadra. Non è facile giocare contro il Sassuolo e non subire gol. La partita di domani sarà molto difficile perchè anche il Genoa ha bisogno di punti, è uno scontro diretto. L'Udinese può fare bene."

Sezione: Esclusive / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 17:05
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print