Nel corso del programma RaiDue Il Sabato al 90 si è parecchio discusso del gol di Davis in Udinese-Lazio, che ha fatto molto parlare al termine della sfida ed anche nei giorni successivi. 

Davis mette a segno la rete del pareggio dopo aver toccato con il braccio - in maniera non volontaria -  il pallone del pareggio; questo, quanto dice il regolamento: "Il gol andrebbe annullato se un giocatore segna nella porta avversaria immediatamente dopo che il pallone ha toccato le sue mani o braccia, anche se in modo accidentale". 

Il pallone incriminato, è entrato in rete dopo nove secondi dal contatto: un lasso di tempo che, evidentemente, non è stato considerato immediato - permettendo così di convalidare la rete dell'attaccante inglese. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 16:22
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print