Il presidente della UEB Cividale, Davide Micalich, ha commentato la vittoria delle Eagles ai tempi supplementari al PalaRadi sul campo della JuVi Cremona: "È una vittoria importantissima che arriva dopo una sconfitta bruciante con Avellino. A un certo punto sembrava andata ma è stato geniale il Pilla con la difesa a zona 3-2, assieme a un Rota straordinario. Oggi ha fatto vedere cosa voglia dire essere il capitano di una squadra. Nei supplementari abbiamo dominato, se in extremis non riusciamo ad arrivare alla Final Four di Coppa Italia non importa perché intanto siamo a 24 punti. Il nostro primo obiettivo è arrivare a 28-30 e poi divertirci". 

"Ferrari è stato straordinario, come tutta la squadra che è stata commovente. Lo ammetto, mi sono commosso. Certe vittorie hanno una valore diverso, speciale e questa ottenutta con Cremona è una di quelle. Questa squadra ha un cuore incredibile, giriamo al girone d'andata con 24 punti che sono tanti. Credo che sia per noi il punto di partenza per un grande girone di ritorno", ha poi continuato Micalich.

Infine sul bilancio dell'anno solare, il presidente di Cividale ha concluso: "Il 2025 è stato bellissimo e mi auguro che il 2026 sia ancora meglio. Non vogliamo porre limiti alle nostre ambizioni ma sempre con umiltà. Soffriamo assieme e vinciamo assieme, vi aspetto tutti il 3 gennaio al PalaGesteco".

Sezione: Basket / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 22:41
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print