Eimantas Bendzius ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttoudinese al termine della sua conferenza stampa di presentazione. Il lituano ha raccontato che il primo impatto con Udine e con il PalaCarnera è stato "davvero buono, non avevo alcuna aspetattiva particolare ma sono proprio contento di essere arrivato qui. Tutti sono sulla stessa lunghezza d'onda, dallo staff tecnico ai giocatori. Anche la città è molto bella".

L'ex Dinamo Sassari è consapevole che il suo ruolo - quello di stretch four - è una delle chiavi dello stile di gioco di coach Vertemati: "L'anno scorso può aver utilizzato uno stile per vincere il campionato e, anche se non penso abbia cambiato molto la tattica, adesso deve adattarsi ai nuovi giocatori di cui dispone. Spero di inserirmi nel migliore dei modi nel prosieguo della stagione, stiamo lavorando e mi sento ogni giorno meglio. Percepisco la fiducia soprattutto da parte dei giocatori che erano nel roster anche nella scorsa stagione e degli allenatori: cercherò di fare quello di cui la squadra ha bisogno".

"Ho un buon rapporto con i miei compagni di squadra - conclude Bendzius - non mi considero un veterano ma un giocatore con più esperienza. Mi trovo bene con tutti, stiamo cercando di trovare la chimica lavorando sui fondamentali che ci portano a giocare come il coach vuole".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 08:30
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print