Grande movimento in entrata in casa Udinese, alla ricerca di rinforzi per accontentare il neo tecnico Andrea Stramaccioni. Il club di Pozzo punta a rinforzarsi soprattutto in difesa, che è stato il reparto ad avere più difficoltà nell'ultima stagione. L'obiettivo numero uno è Diego Braghieri, centrale 27enne dell'Arsenal De Sarandì. Secondo voci provenienti dalla stampa argentina nei prossimi giorni l'agente del giocatore incontrerà la dirigenza friulana per trovare un accordo. Sempre nel reparto arretrato piace Federico Peluso, terzino sinistro della Juventus che all'occorrenza può essere impiegato anche difensore centrale. L'ex Atalanta verrebbe inseririto nella trattativa Pereyra con la vecchia signora, che ha subito una brusca frenata nelle ultime settimana a causa dell'abolizione delle comproprietà. Con i campioni d'Italia si discuterà anche di Simone Scuffet, per il quale è stata già rifiutata una proposta.

Capitolo attacco. Nonostante l'acquisto di Cyril Thereau si continuano a seguire altre piste. Uno di queste è quella che porta al brasiliano Jefferson, il giocatore non rinnoverà il contratto in scadenza con il Latina ed è seguito, oltre dall'Udinese, anche dal Chievo. Intanto al Perugia dovrebbe rimanere l'ala brasiliana Fabinho, il 23enne verrà infatti riscattato dal club umbro. Da risolvere una questione per un altro brasiliano: si tratta di Talisca, centrocampista classe '94 del Bahia seguito con attenzione dal club di Pozzo. Il giocatore ha però ammesso di non aver mai parlato con il suo club per una possibile cessione.

In casa bianconera ancora incerto il futuro di Pablo Armero, colombiano ritornato alla base dopo l'esperienza al Napoli. Il giocatore piace molto al Milan che potrebbe inserire nella trattativa l'esterno sinistro Constant. Si allontana anche Lazaros Christodopoulos, centrocampista del neo retrocesso Bologna. Il greco sembra vicinissimo al Verona dove firmerà un triennale.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 30 giugno 2014 alle 21:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print