Gennaio è alle porte e l'Udinese è chiamata a sistemare una rosa che ha bisogno di qualche innesto oltre che di uno sfoltimento. Ovviamente a tenere banco la questione Lazar Samardzic, con il giocatore che continua a essere chiaccheratissimo in ottica grandi club dopo il passaggio all'Inter sfumato in questo mese di agosto. Dopo i rumors riguardanti la Juventus, sembra essere il Napoli la squadra che vuole tentare l'affondo con decisione. I partenopei sono infatti alle prese con la sostituzione di Elmas, che passerà al Red Bull Lipsia.

I contatti tra le parti ci sono e il Napoli sta studiando un'offerta capace di far traballare la famiglia Pozzo, che per ora non intende privarsi del ragazzo. Pur con un avvio di campionato non brillante, Samardzic infatti era e resta il centrocampista più qualitativo a disposizione di Cioffi e perderlo non sarebbe un colpo facile da assorbire, soprattutto vista l'attuale posizione di classifica che vede i friulani impelagati nella lotta salvezza. Un nome però, oltre a un corposo conguaglio economico, potrebbe cambiare le carte in tavola.

Il Napoli infatti sta pensando di mettere sul piatto Giovanni Simeone per convincere l'Udinese a cedere. L'attaccante ex Hellas Verona è scivolato indietro nelle gerarchie partenopee, con Rudi Garcia prima e Walter Mazzarri poi che gli hanno spesso preferito Raspadori quando si è trattato di sostituire Osimhen. L'argentino ha voglia di giocare e per avere spazio potrebbe accettare la destinazione friulana, dove si sta cercando un nome per permettere a Lucca di crescere nella maniera giusta, trovando anche la giusta costanza sotto rete per arrivare alla tanto agognata salvezza.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 29 dicembre 2023 alle 19:29
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print