È il presidente Alessandro Pedone a commentare il passaggio del turno dell’Apu Udine: “Complimenti a Cividale, ha giocato alla baionetta per tutta la serie. Ha reso onore al progetto e al proprio allenatore. Più bravi noi che l’abbiamo vinta. Andiamo in semifinale per il terzo anno consecutivo. Sono contento di sfidare Forlì, una squadra fortissima. Ci accoppiamo forse molto meglio con loro che con i ducali, per le nostre caratteristiche soprattutto fisiche. Siamo pronti, consapevoli della nostra forza. Usciamo da questa serie rinforzati. Ci ha forgiati, ha fatto sì che iniziassimo tutti a giocare l’un per l’altro. Mi auguro che affronteremo le semifinali con la stessa grinta che ci ha permesso di passare il turno.

Udine non si è mai nascosta, abbiamo costruito una squadra che cercherà di andare fino in fondo. È stato un anno tribolato, abbiamo messo dei correttivi non per battere solo Cividale. Arriviamo da due finali perse, una Coppa Italia in bacheca. Siamo una squadra forte, che gioca in modo unito rispetto ad inizio stagione. Coach Finetti sta riuscendo a tirare fuori il massimo da questo gruppo. Cividale si conosceva da tanto tempo, questo è stato per loro un plus. Noi abbiamo rivoluzionato il roster a gennaio e ci serviva giustamente tempo.

Briscoe? Ha giocato con il setto nasale rotto dopo uno scontro con Rota. Ha dimostrato di essere davvero stoico e di tenerci a questo progetto. Agonisticamente non dico che non sia corretto, questo è lo sport”.

Sezione: Basket / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 23:41
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print