Entusiasmo, voglia di ricominciare e la consapevolezza di essere oggi un giocatore diverso rispetto a quello che aveva lasciato Udine alcuni anni fa. Nelle prime parole da nuovo giocatore bianconero, Joseph Mobio ha raccontato le sensazioni che accompagnano il suo ritorno all’APU.

"Sono molto emozionato di tornare a Udine – ha dichiarato il lungo italo-ivoriano –. Ho ricordi molto positivi della mia precedente esperienza e non vedo l’ora di rimettermi in gioco, conoscere i miei nuovi compagni di squadra e iniziare a lavorare con lo staff tecnico".

Mobio ha seguito con attenzione il percorso dei bianconeri nella stagione appena conclusa e guarda con fiducia al futuro della squadra: "L’APU ha disputato un ottimo campionato da neopromossa, dimostrando di poter competere ad alto livello. Credo che sia importante ripartire da quanto di buono è stato costruito per continuare a crescere e provare a raggiungere nuovi obiettivi".

Nel frattempo il giocatore è cresciuto attraverso esperienze importanti tra Serie A e Nazionale della Costa d’Avorio, maturando una maggiore consapevolezza delle proprie qualità: "Rispetto a quando ho lasciato Udine mi sento un giocatore più maturo e più consapevole. Ho vissuto stagioni molto formative che mi hanno aiutato a migliorare sotto tanti aspetti e ora voglio mettere tutta questa esperienza a disposizione della squadra".

Infine un pensiero per il pubblico bianconero, che Mobio ricorda ancora con grande affetto: "Il PalaCarnera è sempre stato uno dei palazzetti più caldi e coinvolgenti del campionato. Vedere l’arena piena così spesso è qualcosa di speciale. So quanto entusiasmo ci sia attorno alla squadra e quanto i tifosi siano appassionati. Non vedo l’ora di ritrovarli e vivere insieme questa nuova avventura".

Un ritorno atteso, quello di Joseph Mobio, che riporta a Udine un giocatore cresciuto, motivato e pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia in bianconero.

Sezione: Basket / Data: Sab 13 giugno 2026 alle 13:03
Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Stefano Pontoni
autore
Friulano, giornalista e direttore di Tuttoudinese.it. Vive lo sport tra stadio, trasferte e tastiera, raccontando ogni giorno il mondo bianconero tra cronaca, approfondimenti e passione. Sempre alla ricerca della notizia, senza mai perdere il legame con la gente e il territorio.