Un pareggio per muovere la classifica. Vuole vedere il bicchiere mezzo pieno Igor Tudor. Il punto conquistato contro il Verona può dare quella fiducia necessaria per cambiare marcia contro il Bologna. Il tecnico croato ha così parlato in conferenza stampa.

Quando ha tolto Lasagna cosa voleva fare?
"Lasagna ha avuto un infortunio. Con Barak fuori volevo dare un po' di equilibrio. Il primo tempo l'abbiamo fatto noi, loro il secondo. Non siamo riusciti a concretizzare, come loro. È un punto che ci dà fiducia, pensiamo a domenica. L'Udinese non ha raccolto quello che ha meritato fino ad ora, oggi poteva andare in ogni modo, va bene questo punto".

Cosa si porta a casa di positivo?
"Dopo un buon primo tempo abbiamo sofferto. Dopo tre giorni non era facile. Si porta a casa un punto".

Dove vi hanno messi in difficoltà?
"Sui quinti andavano forte, noi facevamo fatica. C'era la soluzione di Opoku che è entrato, anche se non era il suo ruolo. Un buon secondo tempo da parte loro, noi non siamo riusciti a giocare. Quando hai il pallone non lo devi perdere subito. Volevo che Wallace desse equilibrio con Jajalo, ma non ci siamo riusciti".

La scelta di Barak?
"Volevo dargli più libertà con i tre dietro e metterli in difficoltà. Quando si perdono duelli la partita cambia. Nel primo tempo vincevamo i duelli, nel secondo hanno fatto meglio loro

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 settembre 2019 alle 22:02
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print