FINE PARTITA. Soffrendo, ma l'Apu Udine si aggiudica la partita.
10' Sbaglia la tripla Bolpin, Briscoe subisce fallo e ai liberi fa 2/2. Timeout per Chiusi per costruire l'ultimo tiro.
9' Difesa solida e contropiede concretizzata da Sherrill, il Carnera incita i suoi, manca pochissimo e il punteggio è sempre in bilico.
8' Palla sanguinosa persa da Esposito, Bolpin in contropiede fa canestro e subisce anche fallo. Gioco da tre concretizzato.
7' Ingenuità di Sherril che regala tre tiri libri a Medford, 3/3. Per l'ennesima volta tutto da rifare per Udine e Medford firma anche il sorpasso.
5' Fallo su Esposito, che sbaglia il primo ma realizza il secondo. Bozzetto da tre continua a tenere tutto in discussione. Sherrill cerca il fallo, alla fine trova il canestro. 66-62
4' Gli ospiti rientrano ancora, il 2/2 di Medford dalla lunetta ristabilisce il -2. Ci pensa Sherrill a mantenere le distanze.
3' Sherrill trova i punti del +8 e Chiusi chiama timeout. Utomi da tre tenta l'ennesimo rientro in gara per gli ospiti.
2' Ancora Briscoe, intercetta un passaggio, va fino in fondo e trova ancora due punti per la sua partita.
1' Briscoe fino in fondo trova il canestro.
FINE TERZO QUARTO: Gara che continua a essere continuamente in bilico. La profondità della panchina di Udine alla lunga potrebbe rivelarsi il fattore decisivo.
9' Sherrill ai liberi, 2/2 per Keshun, chiude quindi sul +2 Udine.
8' Ci pensa Bolpin a pareggiare subito sul 53-53 con una tripla.
5' Gentile firma il sorpasso 48-46, poi risponde Chiusu, ma Udine prende poi il largo con Briscoe prima ai liberi e poi con un tiro da due, c'è timeout.
3' Antonutti dalla lunetta fa 2/2.
2' Continua a martellare Gentile con altri due punti. Manca però il colpo del sorpasso e Medford trova canestro e fallo, gioco da tre che però non si concretizza.
1' Si riparte. Gentile si prende un tiro difficile, ma non sbaglia. Replica di Utomi che trova un tiro da tre quasi dall'angolo.
INTERVALLO. Alti e bassi per Udine, che dà la sensazione sia di poter dare lo strappo decisivo da un momento all'altro che di poter cedere anche il passo a Chiusi in ogni momento. Alla fine è l'orgoglio degli ospiti a prevalere, +2 per la San Giobbe.
10' Libero a segno e Bolpin concretizza il possesso. Sorpasso per Chiusi. Si chiude il secondo quarto con un canestro di Briscoe.
9' Altro blackout difensivo di Udine che subisce due punti, perde palla subito e permette a Chiusi di tornare sul -1. Fischiato poi antisportivo a Gaspardo, molto perplesso Gentile perché prima c'era un contatto abbastanza evidente da parte del difensore che doveva portare a un fallo per l'Apu.
8' Gentile in caduta all'indietro, primi due punti per lui. Bolpin, tripla aperta, palla nel canestro. Gentile però continua a farsi sentire sul parquet, ennesimo assist e due tiri liberi per Antonutti che fa 1/2.
7' Continua a concedere tiri da tre Chiusi per Udine, che ha visto prima qualche errore, ora con una tripla Gaspardo rimanda Udine sul +5 e coach Bassi chiama timeout.
4' Medford da tre non sbaglia, viene chiamato timeout. Possamai perso dalla difesa bianconera e schiacciata per la parità.
3' Nuovo parziale di Chiusi che riesce a limitare i danni riportandosi di nuovo sul -2, Gaspardo però prova a spezzare l'orgoglio avversario con una tripla costruita molto bene.
2' Fallisce l'ulteriore allungo l'Apu con Gaspardo che non riesce a correggere a canestro un errore di Pellegrino. Lo stesso Ciccio dai liberi nell'azione successiva fa 2/2.
1' Tripla di Gaspardo, Udine interrompe subito il parziale avversario.
FINE PRIMO QUARTO. Gestisce bene l'inizio gara Udine, con una discreta difesa e mettendo punti a canestro. Blackout però nel finale che permette a Chiusi di chiudere solo a -2.
9' Parziale di 0-7 da parte di Chiusi che con un gioco da tre riavvicina sensibilmente Udine nel punteggio.
8' Pellegrino ancora sotto canestro 16-09. Accorcia ai liberi Chiusi, ma Sherrill fa sentire subito la sua presenza in campo con una tripla.
7' Giganteggia Pellegrino nell'area di Chiusi, palla ad Antonutti che libera Briscoe. Due punti per l'americano. Bozzetto gode di un po' troppo spazio dopo l'assist di Medford e si interrompe il parziale dell'Apu.
5' Monaldi da tre per l'allungo, palla che va a canestro.
3' Briscoe per il primo sorpasso Udine, Medford tiene il punteggio, Gentile però conferma di essere in palla regalando un altro assist, stavolta per Ciccio Pellegrino sotto canestro.
2' Rompe il ghiaccio Briscoe per Udine, gli ospiti rispondono, tripla di Antonutti per il 5-5.
1' Primo possesso per Chiusi. Chiusi si presenta con una tripla di Utomi.
Pellegrino, Gentile, Antonutti, Briscoe, Monaldi, questo il quintetto base scelto da coach Finetti.
Buonasera a tutti amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Apu Udine - San Giobbe Chiusi.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:29 Como, Fabregas: "L'Udinese è una della 5 squadre più strutturate in Europa"
- 22:25 Trapani contro la FIP: "Danneggiata l'equità competitiva per la gara contro la Virtus Bologna"
- 19:07 Apu Udine, Gerosa: "Milano costruita per dominare, ma la nostra voglia di competere è alta"
- 17:00 Como, la probabile formazione contro l'Udinese: Kempf al posto di Diego Carlos
- 16:00 Udinese, la probabile formazione contro il Como: dubbi in difesa per Runjaic
- 15:15 Udinese, Runjaic sui portieri: "Non ho ancora preso una decisione, Padelli ha fatto bene contro la Lazio"
- 14:45 Udinese, Runjaic: "Solet ha avuto un problemino in settimana, ma per il Como è a disposizione"
- 14:25 Udinese, Buksa si ferma per una lesione al soleo: il comunicato
- 14:18 Udinese, Runjaic: "Atta sta meglio, speriamo di riaverlo contro il Torino"
- 13:48 Udinese, Runjaic sul mercato: "Contatti costanti con la società"
- 13:20 Buksa salta il Como: il polacco fermato da un problema al polpaccio
- 13:08 Udinese, Runjaic in conferenza: "Domani voglio vedere una prestazione matura"
- 12:40 Udinese, Solet a disposizione per il Como: il francese ha smaltito il problema alla gamba sinistra
- 12:30 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Gemini Mestre in tv e in streaming
- 12:10 UEB Cividale, Cesana: "Ci aspetta un'altra battaglia, ma vogliamo dare continuità di risultati e di prestazioni"
- 12:07 UEB Cividale, Pillastrini: "Mestre la squadra del momento, dovremo fare una partita eccellente"
- 11:45 Trapani, Ford si trasferisce al Bahcesehir e Petruccelli è vicino al Galatasaray
- 11:30 Udinese-Inter, le informazioni sui biglietti della gara del Bluenergy Stadium
- 11:17 Watford, Gracia dopo il 3-0 al Birmingham: "Momento magnifico per la squadra"
- 11:15 Padova, Sinibaldi: "Non credo che una sconfitta possa aver incrinato la fiducia della CDA"
- 11:13 Watford, la tripletta di Ince contro il Birmingham vale la quarta vittoria di fila
- 11:00 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova in tv e in streaming
- 10:35 Mestre a Cividale senza Alipiev: il classe 1999 si trasferisce a Rimini
- 10:20 Udinese-Pisa, il programma del live show prima del calcio d'inizio
- 10:05 Como-Udinese, i precedenti: i friulani vogliono riscattare il 4-1 della passata stagione
- 09:50 Udinese, Nunziante potrebbe partire in prestito per avere maggior minutaggio
- 09:30 Apu Udine, Vertemati: "Le sconfitte di inizio stagione ci hanno portato ad essere pronti ora"
- 09:26 (VIDEO) Match kit, le curiosità che devi sapere su Como-Udinese
- 09:00 Inizia la sessione di mercato invernale: il punto sull'Udinese, tra possibili partenze e qualche innesto
- 08:30 Udinese, Nani: "A gennaio dovremmo intervenire poco, vorrei sfatare la tradizione che dobbiamo vendere"
- 14:26 La Dinamo si prepara alla prima del 2026: al PalaBigot arriva Reggio Emilia Basket 2000
- 13:42 APU, la lista dei buoni propositi per il 2026
- 10:28 UEB Cividale, la lista dei buoni propositi per il 2026
- 08:00 CDA Talmassons FVG, la lista dei buoni propositi per il 2026
- 18:56 UEB Cividale, addio al 2025: i 3 migliori momenti
- 17:22 APU, addio al 2025: i 3 migliori momenti
- 15:00 CDA Talmassons FVG, addio al 2025: i tre migliori momenti
- 14:58 Dinamo Gorizia, il bilancio dell’anno del presidente Tiziano Palumbo
- 12:19 L'Udinese mette le mani su Arizala: chi è il 2005 che la prossima settimana sarà in Friuli
- 12:12 Apu Udine, Gracis: "Con Vertemati è nato un bel progetto. Prima la salvezza, poi..."
- 12:05 Zaniolo: "Udinese? Scelta migliore non potevo farla"
- 12:02 Udinese-Lazio, 7000 euro di multa per i biancocelesti: il motivo
- 11:51 Bacci: "Lavorare con Cioffi all'Udinese è stato stimolante. È stato sfortunato"
- 10:52 Da 0 a 10, un anno di sport: l'Apu la squadra dell'anno, Zaniolo da 8. Sanchez e Okoye da dimenticare
- 10:29 Udinese, addio al 2025: i 3 migliori momenti
- 00:54 Udinese, la lista dei buoni propositi per il 2026
- 22:05 Udinese, si punta su Arizala: è testa a testa con il Milan
- 19:33 Serie A LBA, come cambia la classifica dopo la penalizzazione di Trapani
- 18:37 Trapani Shark, nuova stangata: altri tre punti di penalizzazione e inibizione per Antonini
- 18:25 UFFICIALE - Il campione d'Europa Alemao sbarca alle Eagles Futsal


