FINE PARTITA. Soffrendo, ma l'Apu Udine si aggiudica la partita.

10' Sbaglia la tripla Bolpin, Briscoe subisce fallo e ai liberi fa 2/2. Timeout per Chiusi per costruire l'ultimo tiro.

9' Difesa solida e contropiede concretizzata da Sherrill, il Carnera incita i suoi, manca pochissimo e il punteggio è sempre in bilico.

8' Palla sanguinosa persa da Esposito, Bolpin in contropiede fa canestro e subisce anche fallo. Gioco da tre concretizzato.

7' Ingenuità di Sherril che regala tre tiri libri a Medford, 3/3. Per l'ennesima volta tutto da rifare per Udine e Medford firma anche il sorpasso.

5' Fallo su Esposito, che sbaglia il primo ma realizza il secondo. Bozzetto da tre continua a tenere tutto in discussione. Sherrill cerca il fallo, alla fine trova il canestro. 66-62

4' Gli ospiti rientrano ancora, il 2/2 di Medford dalla lunetta ristabilisce il -2. Ci pensa Sherrill a mantenere le distanze.

3' Sherrill trova i punti del +8 e Chiusi chiama timeout. Utomi da tre tenta l'ennesimo rientro in gara per gli ospiti.

2' Ancora Briscoe, intercetta un passaggio, va fino in fondo e trova ancora due punti per la sua partita.

1' Briscoe fino in fondo trova il canestro.

FINE TERZO QUARTO: Gara che continua a essere continuamente in bilico. La profondità della panchina di Udine alla lunga potrebbe rivelarsi il fattore decisivo.

9' Sherrill ai liberi, 2/2 per Keshun, chiude quindi sul +2 Udine.

8' Ci pensa Bolpin a pareggiare subito sul 53-53 con una tripla.

5' Gentile firma il sorpasso 48-46, poi risponde Chiusu, ma Udine prende poi il largo con Briscoe prima ai liberi e poi con un tiro da due, c'è timeout.

3' Antonutti dalla lunetta fa  2/2.

2' Continua a martellare Gentile con altri due punti. Manca però il colpo del sorpasso e Medford trova canestro e fallo, gioco da tre che però non si concretizza.

1' Si riparte. Gentile si prende un tiro difficile, ma non sbaglia. Replica di Utomi che trova un tiro da tre quasi dall'angolo.

INTERVALLO. Alti e bassi per Udine, che dà la sensazione sia di poter dare lo strappo decisivo da un momento all'altro che di poter cedere anche il passo a Chiusi in ogni momento. Alla fine è l'orgoglio degli ospiti a prevalere, +2 per la San Giobbe.

10' Libero a segno e Bolpin concretizza il possesso. Sorpasso per Chiusi. Si chiude il secondo quarto con un canestro di Briscoe.

9' Altro blackout difensivo di Udine che subisce due punti, perde palla subito e permette a Chiusi di tornare sul -1. Fischiato poi antisportivo a Gaspardo, molto perplesso Gentile perché prima c'era un contatto abbastanza evidente da parte del difensore che doveva portare a un fallo per l'Apu.

8' Gentile in caduta all'indietro, primi due punti per lui. Bolpin, tripla aperta, palla nel canestro. Gentile però continua a farsi sentire sul parquet, ennesimo assist e due tiri liberi per Antonutti che fa 1/2.

7' Continua a concedere tiri da tre Chiusi per Udine, che ha visto prima qualche errore, ora con una tripla Gaspardo rimanda Udine sul +5 e coach Bassi chiama timeout.

4' Medford da tre non sbaglia, viene chiamato timeout. Possamai perso dalla difesa bianconera e schiacciata per la parità.

3' Nuovo parziale di Chiusi che riesce a limitare i danni riportandosi di nuovo sul -2, Gaspardo però prova a spezzare l'orgoglio avversario con una tripla costruita molto bene.

2' Fallisce l'ulteriore allungo l'Apu con Gaspardo che non riesce a correggere a canestro un errore di Pellegrino. Lo stesso Ciccio dai liberi nell'azione successiva fa 2/2.

1' Tripla di Gaspardo, Udine interrompe subito il parziale avversario.

FINE PRIMO QUARTO. Gestisce bene l'inizio gara Udine, con una discreta difesa e mettendo punti a canestro. Blackout però nel finale che permette a Chiusi di chiudere solo a -2.

9' Parziale di 0-7 da parte di Chiusi che con un gioco da tre riavvicina sensibilmente Udine nel punteggio.

8' Pellegrino ancora sotto canestro 16-09. Accorcia ai liberi Chiusi, ma Sherrill fa sentire subito la sua presenza in campo con una tripla.

7' Giganteggia Pellegrino nell'area di Chiusi, palla ad Antonutti che libera Briscoe. Due punti per l'americano. Bozzetto gode di un po' troppo spazio dopo l'assist di Medford e si interrompe il parziale dell'Apu.

5' Monaldi da tre per l'allungo, palla che va a canestro.

3' Briscoe per il primo sorpasso Udine, Medford tiene il punteggio, Gentile però conferma di essere in palla regalando un altro assist, stavolta per Ciccio Pellegrino sotto canestro.

2' Rompe il ghiaccio Briscoe per Udine, gli ospiti rispondono, tripla di Antonutti per il 5-5.

1' Primo possesso per Chiusi. Chiusi si presenta con una tripla di Utomi.

Pellegrino, Gentile, Antonutti, Briscoe, Monaldi, questo il quintetto base scelto da coach Finetti.

Buonasera a tutti amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Apu Udine - San Giobbe Chiusi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 gennaio 2023 alle 17:48
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print