FINE PARTITA. Soffrendo, ma l'Apu Udine si aggiudica la partita.
10' Sbaglia la tripla Bolpin, Briscoe subisce fallo e ai liberi fa 2/2. Timeout per Chiusi per costruire l'ultimo tiro.
9' Difesa solida e contropiede concretizzata da Sherrill, il Carnera incita i suoi, manca pochissimo e il punteggio è sempre in bilico.
8' Palla sanguinosa persa da Esposito, Bolpin in contropiede fa canestro e subisce anche fallo. Gioco da tre concretizzato.
7' Ingenuità di Sherril che regala tre tiri libri a Medford, 3/3. Per l'ennesima volta tutto da rifare per Udine e Medford firma anche il sorpasso.
5' Fallo su Esposito, che sbaglia il primo ma realizza il secondo. Bozzetto da tre continua a tenere tutto in discussione. Sherrill cerca il fallo, alla fine trova il canestro. 66-62
4' Gli ospiti rientrano ancora, il 2/2 di Medford dalla lunetta ristabilisce il -2. Ci pensa Sherrill a mantenere le distanze.
3' Sherrill trova i punti del +8 e Chiusi chiama timeout. Utomi da tre tenta l'ennesimo rientro in gara per gli ospiti.
2' Ancora Briscoe, intercetta un passaggio, va fino in fondo e trova ancora due punti per la sua partita.
1' Briscoe fino in fondo trova il canestro.
FINE TERZO QUARTO: Gara che continua a essere continuamente in bilico. La profondità della panchina di Udine alla lunga potrebbe rivelarsi il fattore decisivo.
9' Sherrill ai liberi, 2/2 per Keshun, chiude quindi sul +2 Udine.
8' Ci pensa Bolpin a pareggiare subito sul 53-53 con una tripla.
5' Gentile firma il sorpasso 48-46, poi risponde Chiusu, ma Udine prende poi il largo con Briscoe prima ai liberi e poi con un tiro da due, c'è timeout.
3' Antonutti dalla lunetta fa 2/2.
2' Continua a martellare Gentile con altri due punti. Manca però il colpo del sorpasso e Medford trova canestro e fallo, gioco da tre che però non si concretizza.
1' Si riparte. Gentile si prende un tiro difficile, ma non sbaglia. Replica di Utomi che trova un tiro da tre quasi dall'angolo.
INTERVALLO. Alti e bassi per Udine, che dà la sensazione sia di poter dare lo strappo decisivo da un momento all'altro che di poter cedere anche il passo a Chiusi in ogni momento. Alla fine è l'orgoglio degli ospiti a prevalere, +2 per la San Giobbe.
10' Libero a segno e Bolpin concretizza il possesso. Sorpasso per Chiusi. Si chiude il secondo quarto con un canestro di Briscoe.
9' Altro blackout difensivo di Udine che subisce due punti, perde palla subito e permette a Chiusi di tornare sul -1. Fischiato poi antisportivo a Gaspardo, molto perplesso Gentile perché prima c'era un contatto abbastanza evidente da parte del difensore che doveva portare a un fallo per l'Apu.
8' Gentile in caduta all'indietro, primi due punti per lui. Bolpin, tripla aperta, palla nel canestro. Gentile però continua a farsi sentire sul parquet, ennesimo assist e due tiri liberi per Antonutti che fa 1/2.
7' Continua a concedere tiri da tre Chiusi per Udine, che ha visto prima qualche errore, ora con una tripla Gaspardo rimanda Udine sul +5 e coach Bassi chiama timeout.
4' Medford da tre non sbaglia, viene chiamato timeout. Possamai perso dalla difesa bianconera e schiacciata per la parità.
3' Nuovo parziale di Chiusi che riesce a limitare i danni riportandosi di nuovo sul -2, Gaspardo però prova a spezzare l'orgoglio avversario con una tripla costruita molto bene.
2' Fallisce l'ulteriore allungo l'Apu con Gaspardo che non riesce a correggere a canestro un errore di Pellegrino. Lo stesso Ciccio dai liberi nell'azione successiva fa 2/2.
1' Tripla di Gaspardo, Udine interrompe subito il parziale avversario.
FINE PRIMO QUARTO. Gestisce bene l'inizio gara Udine, con una discreta difesa e mettendo punti a canestro. Blackout però nel finale che permette a Chiusi di chiudere solo a -2.
9' Parziale di 0-7 da parte di Chiusi che con un gioco da tre riavvicina sensibilmente Udine nel punteggio.
8' Pellegrino ancora sotto canestro 16-09. Accorcia ai liberi Chiusi, ma Sherrill fa sentire subito la sua presenza in campo con una tripla.
7' Giganteggia Pellegrino nell'area di Chiusi, palla ad Antonutti che libera Briscoe. Due punti per l'americano. Bozzetto gode di un po' troppo spazio dopo l'assist di Medford e si interrompe il parziale dell'Apu.
5' Monaldi da tre per l'allungo, palla che va a canestro.
3' Briscoe per il primo sorpasso Udine, Medford tiene il punteggio, Gentile però conferma di essere in palla regalando un altro assist, stavolta per Ciccio Pellegrino sotto canestro.
2' Rompe il ghiaccio Briscoe per Udine, gli ospiti rispondono, tripla di Antonutti per il 5-5.
1' Primo possesso per Chiusi. Chiusi si presenta con una tripla di Utomi.
Pellegrino, Gentile, Antonutti, Briscoe, Monaldi, questo il quintetto base scelto da coach Finetti.
Buonasera a tutti amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Apu Udine - San Giobbe Chiusi.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 10:04 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita
- 23:10 APU Udine-Treviso, Vertemati: "Tutti hanno portato qualcosa di positivo"
- 23:00 APU Udine-Treviso, Pedone: "Molto soddisfatto, prendiamo confidenza con la categoria"
- 22:00 APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84, le PAGELLE dei bianconeri: che partita di Brewton!
- 21:17 L’Udinese condivide sui social le immagini dei primi minuti in bianconero di Zaniolo
- 20:00 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 89-84: RISULTATO FINALE
- 19:55 Il Milan non ci sta: chiamata all’AIA dopo l’errore commesso nella sfida con il Bologna
- 17:56 Triestina, inflitti altri 13 punti di penalizzazione in campionato: alabardati a -15 in classifica
- 17:51 Udinese, compleanno in casa bianconera: Gueye compie 19 anni
- 17:01 L'aria americana fa bene all'ex Udinese Brenner, il brasiliano subito in gol con il Cincinnati
- 16:40 APU Udine, Synergie Italia nuovo Jersey Sponsor
- 16:32 Pisa, un turno di squalifica per il dirigente Sarra dopo l'espulsione contro l'Udinese
- 16:20 Milan, un turno di squalifica per Allegri: non sarà in panchina contro l'Udinese
- 15:40 Serie D, anticipato a sabato 20 settembre il derby Cjarlins Muzane-Brian Lignano
- 15:20 Udinese, in vendita i biglietti per la partita di Coppa Italia contro il Palermo: le info
- 15:10 Watford, Pezzolano dopo la sconfitta con il Blackburn: "Ci sono mancate le idee"
- 14:45 L'ex Udinese Aly Mallè riparte dal Sivasspor