Inizia a recuperare pezzi mister Luca Gotti dopo gli infortuni e i problemi dati dal Covid. Stefano Okaka e Kevin Lasagna hanno ricominciato ad allenarsi. Una buona notizia se consideriamo che per il match con l'Atalanta c'erano solo tre attaccanti a disposizione. Forestieri infatti è andato ko a causa di uno stiramento al bicipite femorale. Un bel problema, dato che il Topa era tra i giocatori più in forma di questo avvio di campionato e contro la Lazio aveva trovato anche la gioia del gol. Adesso il mister ha molto su cui riflettere, solo Pussetto infatti è rimasto indenne e ha potuto allenarsi giocando con continuità, tutti gli altri hanno dovuto, per un motivo o per l'altro, fermarsi.

Un peccato sia stata rinviata la gara con l'Atalanta soprattutto perchè c'era curiosità intorno a Deulofeu. Lo spagnolo non è ancora al meglio e si vede. Non c'è ancora brillantezza nelle sue giocate, le idee ci sono, manca la giusta velocità nel metterle in pratica. Velocità che si acquisisce solo giocando e mettendo minuti nelle gambe, cosa che sarà difficile che accada contro il Torino. In un match che è uno scontro diretto per la salvezza il mister si affiderà ai più in forma e quindi Gerard con tutta probabilità entrerà a gara in corso.

Volendo dare dunque per scontata la non partenza da titolare di Deulofeu per mancanza di forma e di Forestieri per infortunio, restano in ballo Nestorovski, Lasagna e Okaka. Il macedone, lo sappiamo, non è una prima scelta, quindi difficilmente sarà lui ad affiancare Pussetto. Ci sono i due azzurri. Si giocheranno loro con tutta probabilità la maglia da titolare. Ovviamente si attendono aggiornamenti dal campo d'allenamento per vedere come procederà il loro ritorno in gruppo, ma la logica suggerisce che il ballottaggio sarà tr loro due.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 dicembre 2020 alle 21:20
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print